rotate-mobile
Politica

Idv: “Casa liberty di via Giusti in stato di degrado”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"La casa in stile Liberty di via Giusti, che ospita i giardinieri dell'Ottava circoscrizione, è in stato di degrado, come ammette anche l'assessore al Patrimonio, ma nonostante questo ospita i dipendenti comunali. Delle due l'una: o il dirigente non conosce la legge sulla sicurezza o ha agito con grande sufficienza non tenendo conto del personale che ogni giorno va a lavorare in questi locali". Lo dice il capogruppo Idv al comune di Palermo Filippo Occhipinti.

"L'anno scorso ho effettuato un sopralluogo e ho presentato un'interrogazione il 31 luglio 2014 - dice Occhipinti - solo il 28 aprile 2015 mi è giunta risposta che ha confermato lo stato di degrado dei locali che non sono nemmeno a norma. Si dice per giunta che verranno utilizzati non appena ristrutturati: evidentemente qualcuno non sa che sono già utilizzati da anni. Il patrimonio comunale è un disastro, i progetti di ristrutturazione non vengono eseguiti nei tempi giusti e i dirigenti li usano a scapito della stessa sicurezza del personale. Cosi non va, signor sindaco: richiami dirigenti e assessori a un uso corretto e sicuro dei locali frequentati dal personale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv: “Casa liberty di via Giusti in stato di degrado”

PalermoToday è in caricamento