Governo nazionale, Forello risponde a Orlando: "Intesa M5S-Pd? Mai a Palermo"

"Il sindaco non pensi che le dinamiche nazionali possano portare ad un accordo con lui che rappresenta la vecchia politica". Così il capogruppo dei pentastellati in Consiglio comunale. "Orlando è nel Pd solo per opportunità"

Ugo Forello

"Orlando non pensi che le dinamiche nazionali, legate ad una legge elettorale scritta per bloccare il Movimento 5 Stelle, e quindi un'eventuale intesa politica di governo tra M5S e Pd, abbiano risvolti anche con lui a Palermo. Le dinamiche nazionali non hanno nulla a che vedere con la realtà locale in cui viviamo". Lo ha dichiarato il capogruppo del MoVimento 5 Stelle Palermo, Ugo Forello, commentando le parole del sindaco Leoluca Orlando sul possibile accordo di governo tra il M5S e il Pd.

"E' sotto gli occhi di tutti che il modello di gestione e cura della cosa pubblica, il rispetto dei principi di trasparenza, partecipazione e giustizia sociale che proponiamo sono incompatibili con l'azione intrapresa dal sindaco negli ultimi anni - continua Ugo Forello - A livello nazionale, lo sforzo del Movimento deve proseguire, con l'obiettivo di dare al nostro Paese un governo che possa realizzare quel cambiamento tanto desiderato dai cittadini, attraverso la stesura di un contratto con la forza politica che si dichiarerà disponibile. Così come dovrà continuare Il percorso locale che ci vede quale fondamentale espressione di una opposizione cittadina, leale e intransigente, alternativa al sistema, come peraltro alternativi siamo a livello nazionale, che da anni ci governa e nello stesso tempo capace di confrontarsi con tutti nell'interesse dei cittadini".

"Ma è bene ricordare che il sindaco oggi appare estraneo pure al suo partito, il Pd, con cui si è unito esclusivamente per opportunità politica prima delle elezioni nazionali che a Palermo ha perso, dopo la debacle delle regionali. Orlando è ormai uno dei pochi esponenti della vecchia politica che resiste al potere da oltre trent’anni e, rispetto a tutto ciò, auspichiamo di cambiare, presto, pagina”.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Miglior street food di Palermo, arriva Alessandro Borghese con i suoi "4 Ristoranti"

  • Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

  • Morte di Giuni Russo, le rivelazioni di Donatella Rettore in tv e la polemica: "Non dice la verità"

  • Via Maqueda, colpito alla testa mentre passeggia: grave 33enne

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Il duplice omicidio allo Zen, veglia notturna non autorizzata ai Rotoli: familiari allontanati

Torna su
PalermoToday è in caricamento