rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Gesip, sbloccati fondi per settembre Da Roma via libera ad altri 5 milioni

Da Palazzo Chigi arriva l'ok allo sblocco della seconda tranche del contributo a valere sui fondi di Protezione Civile. Nei prossimi giorni Orlando discuterà del futuro dell'azienda con il Governo

Stipendi di settembre salvi per i dipendenti della Gesip. Da Roma infatti, dopo il Consiglio dei ministri fiume di ieri, è arrivata un’altra miniproroga di un mese, con i fondi sbloccati dalla Protezione civile, per garantire il pagamento degli stipendi del mese di settembre per i circa 1.800 lavoratori della Gesip. A confermarlo è il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.

“Al termine del Consiglio dei Ministri – afferma Orlando in una nota - ho avuto un lungo colloquio telefonico con il ministro Fabrizio Barca avendo conferma dello sblocco della seconda tranche del contributo a valere sui fondi di Protezione Civile, che consentirà una ulteriore proroga temporanea del rapporto contrattuale e quindi dei servizi e degli stipendi. Abbiamo quindi fissato un incontro per il prossimo 30 agosto nel corso del quale discuteremo il tema complessivo dei progetti e dei programmi di sviluppo della città. Nei prossimi giorni tornerò ad affrontare con il Governo nazionale, segnatamente col Presidente Monti e i Ministri Cancelleri, Passera e Grilli, il tema del futuro dei servizi e dei lavoratori della Gesip. Confermo inoltre – conclude il Sindaco - che lunedì prossimo alle 14.30 incontrerò a Palazzo delle Aquile i lavoratori dell'azienda".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gesip, sbloccati fondi per settembre Da Roma via libera ad altri 5 milioni

PalermoToday è in caricamento