rotate-mobile
Politica

Governo M5s-Pd, il presidente Musumeci: "Auguri ai ministri siciliani"

Il Governatore non nasconde le riserve politiche verso il nuovo esecutivo ma ribadisce la disponibilità a un sereno e costruttivo confronto istituzionale: "I dicasteri del Lavoro e delle Politiche sociali e quello del Sud due leve fondamentali per far ripartire il Mezzogiorno"

“Al di là delle riserve politiche verso il nuovo governo, sento da presidente della Regione di formulare gli auguri di buon lavoro a Nunzia Catalfo e Giuseppe Provenzano che, con Alfonso Bonafede, portano a tre le presenze siciliane nella compagine governativa". Così Nello Musumeci commenta il nuovo governo Conte. 

"I dicasteri del Lavoro e delle Politiche sociali e quello del Sud - continua il Governatore - rappresentano due leve fondamentali per far ripartire il Mezzogiorno, fin qui escluso dall’agenda dei governi precedenti. Con l’auspicio che il loro impegno sia utile ad affrontare e risolvere i tanti nodi che riguardano la nostra terra e che, da tempo, sono all’attenzione di Palazzo Chigi. Ribadiamo la nostra disponibilità a un sereno e costruttivo confronto istituzionale nell’interesse esclusivo dei siciliani”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Governo M5s-Pd, il presidente Musumeci: "Auguri ai ministri siciliani"

PalermoToday è in caricamento