rotate-mobile
Politica

Milazzo subentra a Scoma all'Ars, D'Asero nuovo capogruppo Pdl

Il consigliere comunale di Palermo, primo dei non eletti alle scorse regionali, prende il posto dell'ex capogruppo, che ha optato per il seggio a Palazzo Madama. Nuovo presidente del gruppo è stato eletto il deputato catanese

Giuseppe Milazzo è stato proclamato mercoledì pomeriggio deputato di questa legislatura regionale dal presidente dell'Ars Ardizzone, dopo che Francesco Scoma, ex capogruppo Pdl, ha optato per il seggio a Palazzo Madama. Milazzo, primo dei non eletti nelle liste del Pdl, dipendente Amia, è attualmente al suo secondo mandato al Consiglio comunale di Palermo ed è componente della commissione Bilancio di Palazzo delle Aquile.

Antonino D'Asero, sessantunenne originario di Biancavilla in provincia di Catania,  diventa così il nuovo capogruppo del Pdl all'Ars, eletto alla fine di una riunione a cui hanno preso parte i coordinatori regionali, Giuseppe Castiglione e Dore Misuraca. Attraverso una nota, D'Asero esprime "gratitudine per la fiducia riposta nei miei confronti". E aggiunge: "Voglio rendere un servizio al gruppo e, di converso, alla politica e alla Sicilia, con un’attività di proposte  e confronti sui temi già sul tappeto dai quali oggi sorgono soltanto problematiche, tutte da risolvere e da trasformare in opportunità: sanità, valorizzazione dei beni culturali e ambientali, lavoro, precariato, credito alla spina dorsale dell’economia locale: piccole e medie imprese operanti in qualunque settore, dal turismo, all’agricoltura, all’artigianato e non solo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Milazzo subentra a Scoma all'Ars, D'Asero nuovo capogruppo Pdl

PalermoToday è in caricamento