rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Regionali, Faraone contro Faraone Giuseppe: "Chiederò riconteggio voti"

Il candidato della Lista Crocetta: "Penalizzato da omonimia con Davide del Pd in virtù della maggiore notorietà che lo contraddistingue. Le mie preferenze sono state in più di un’occasione annullate o conteggiate a lui"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giuseppe Faraone-2“Intendo presentare quanto prima un esposto alla Procura della Repubblica per chiedere un riesame delle schede elettorali”. Il consigliere Giuseppe Faraone, primo dei non eletti nella lista Crocetta alle ultime elezioni regionali, sta valutando la possibilità di un ricorso, alla luce di una serie di anomalie nell’assegnazione dei voti che lo avrebbero penalizzato a beneficio del candidato omonimo, Davide Faraone, deputato uscente del Pd.

“Nonostante quanto recentemente asserito dall’onorevole Davide Faraone – continua Giuseppe Faraone -, l’omonimia che ci accomuna ha finito per danneggiare soltanto il sottoscritto. A giovarsene, infatti, traendone profitto in sede di scrutinio, è stato lo stesso Davide Faraone, beneficiando, in presenza di voti contestati, altrimenti attribuibili al sottoscritto, di un trattamento privilegiato, in virtù della maggiore notorietà che lo contraddistingue. Alla luce di quanto denunciato e messo a verbale in più di una sezione da parecchi dei miei rappresentanti di lista, infatti –conclude Giuseppe Faraone-, le preferenze destinate per esteso al sottoscritto ed espresse per errore in corrispondenza della lista Pd, sono state in più di un’occasione annullate o conteggiate all’onorevole Davide Faraone”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Faraone contro Faraone Giuseppe: "Chiederò riconteggio voti"

PalermoToday è in caricamento