rotate-mobile
Politica

Cancelleri, duro attacco a Crocetta: "Pronti alla mozione di sfiducia"

Scontro in Aula, durante le dichiarazioni di voto sul ddl sulle norme che prevedono l'inelegibilità ed incompatibilità dei deputati. Rottura tra 5 Stelle e il governatore. Il capogruppo grillino: "Qui c'è soltanto puzzo di compromesso morale"

C'eravamo tanto amati. Attacco durissimo del capogruppo grillino Giancarlo Cancelleri a Rosario Crocetta. E a questo punto la rottura ormai è sicura "Qui c'è soltanto puzzo di compromesso morale", ha detto Cancelleri in Aula, durante le dichiarazioni di voto sul ddl sulle norme che prevedono l'inelegibilità ed incompatibilità dei deputati. Il bersaglio è il governatore della Regione siciliana. Tirato in ballo anche per il caso Muos.  

I lavori d'Aula oggi pomeriggio hanno visto il via libera ai ddl antiparentopoli e a quello stanza fondi ad enti ed associazioni mandando in soffitta la tabella H. Ma i riflettori sono stati tutti per lo sfogo di Cancelleri. "Attendiamo ancora la sua rivoluzione", ha detto il capogruppo a Crocetta. E poi, momento amarcord: "Il 30 ottobre lui disse in tv di essere più grllino dei grillini, di avere sette stelle. Lei però ha megafoni in quantità ma nessuna stella". Intanto si spacca il fronte M5S-Governo Crocetta.

Dal Movimento 5 stelle arriva l'aut aut: "Al Governo Crocetta diamo una scadenza. Ha tempo sino a dicembre per presentare leggi che faccia uscire la Sicilia dalla crisi e rilanciare lo sviluppo. Senza siamo pronti a presentare la mozione di sfiducia. Servono una seria riforma del lavoro ed aiuti concreti alle pmi, agli agricoltori e al settore della formazione professionale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cancelleri, duro attacco a Crocetta: "Pronti alla mozione di sfiducia"

PalermoToday è in caricamento