rotate-mobile
Politica Gangi

Gangi, tredicenne eletto "mini sindaco" del comune madonita

Si chiama Salvatore Placenti. Alla votazione hanno partecipato 235 alunni delle classi della scuola media e delle quinte classi della scuola primaria

E' stato eletto con 101 voti il minisindaco del Comune di Gangi, si chiama Salvatore Placenti e ha 13 anni. Placenti è riuscito a conquistare la fiducia dei compagni imponendosi su altri due candidati: Enza Blando e Giuseppe Castrogiovanni. Alla votazione del mini sindaco hanno partecipato 235 alunni delle classi della scuola media e delle quinte classi della scuola primaria.

A coadiuvare il neo minisindaco sarà la giunta composta da Piero Dinolfo, Matilde Duca, Alessandro Barberi e Chiara Librizzi. Nella prima seduta di consiglio comunale dei “piccoli” hanno partecipato anche il sindaco Giuseppe Ferrarello, il presidente del consiglio comunale Francesco Migliazzo, l’assessore Domenica Nasello e il capogruppo della maggioranza Roberto Domina.

Durante la seduta è stato eletto anche il “baby” presidente del consiglio comunale. Un progetto avvicinamento alla politica che da 10 anni viene sostenuto e promosso dal professore Cataldo Sorrentino. A fare gli onori di casa è stata il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Francesco Paolo Polizzano” Maria Di Vuono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gangi, tredicenne eletto "mini sindaco" del comune madonita

PalermoToday è in caricamento