rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

La gaffe del deputato grillino: “Le stragi evento rivoluzionario”

Un post su facebook Carlo Sibilia scatena la polemica sul web: “Il Restitution day l’evento politico più rivoluzionario dagli omicidi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino”. Poi la retromarcia: “Non volevo mancare di rispetto ai padri dell’antimafia”

Stavolta il grillino l’ha sparata grossa. Definendo su facebook il Restitution day “L’evento politico più rivoluzionario dagli omicidi di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino" (foto in alto). Intorno al deputato del Movimento 5 Stelle Carlo Sibilia si è scatenata la polemica sul web. Tanto da indurlo ad una frettolosa retromarcia.

“Mi rendo conto che il post nel quale sottolineavo la portata storica del Restitution Day richiamava un'immagine molto forte. Non era mia intenzione mancare di rispetto a nessuno, tantomeno ai Padri dell'Antimafia che personalmente ho chiesto di ricordare in aula per tutto ciò che hanno fatto. Il senso voleva essere quello di aver riportato l'onestà nel parlamento. Onestà per cui Falcone e Borsellino hanno dato la vita. La loro scomparsa ha dato seguito ad un periodo buio nel nostro paese. Speriamo di poter contribuire alla costruzione di un periodo migliore con tutte le nostre forze. Non me ne vogliate per questo” (foto in basso). Ma ormai la frittata è fatta.

Sibilia 2-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La gaffe del deputato grillino: “Le stragi evento rivoluzionario”

PalermoToday è in caricamento