rotate-mobile
Politica

Fondazione Falcone, cresce da 70 mila a 100 mila euro il contributo Ars

L’apposito decreto è stato firmato dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, sulla base di una delibera del Consiglio di presidenza

Cresce da 70 mila a 100 mila euro il contributo che l’Assemblea regionale siciliana destina alla “Fondazione Giovanni Falcone”. Pertanto, le borse di studio passeranno da 10 a 15. L’apposito decreto è stato firmato dal presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, sulla base di una delibera del Consiglio di presidenza.

“La Fondazione Falcone considera un segnale importante la decisione di incrementare il contributo destinato alle borse di studio che, ogni anno, assegniamo a giovani laureati in Giurisprudenza che si siano distinti per progetti in materia di legalità e lotta alle mafie. Da anni ormai – spiega la professoressa Maria Falcone – grazie all’aiuto dell’Ars diamo modo ai ragazzi di approfondire tematiche legate alla legalità. Ne vengono fuori lavori originali e di alto valore scientifico. Le borse inoltre spesso consentono ai giovani laureati di finanziarsi stage e completare percorsi di studi. E’ un modo per aiutare i meritevoli a perseguire i propri sogni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondazione Falcone, cresce da 70 mila a 100 mila euro il contributo Ars

PalermoToday è in caricamento