rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Rivoluzione a 5 Stelle, la Regione dice addio alle auto blu: "Tramontano i privilegi"

E' scattato il via libera, in Commissione Finanze all'Ars, per l'emendamento proposto dai deputati grillini. Disco verde provvisorio, poi l'approvazione definitiva. Il taglio riguarda anche le società partecipate e gli enti collegati

Non è un addio, ma a questo punto poco ci manca. Dimagrisce l'enome parco di auto blu della Regione. La commissione Bilancio, alle prese con parecchie gatte da pelare, si è anche impegnata a ridurre le vetture di servizio a favore della Regione. Ma il taglio interesserà anche Enti regionali, aziende e compartecipate. A lanciare la proposta, nelle scorse settimane, era stato il Movimento 5 Stelle. Nel dettaglio si tratta di 442 auto blu e 2562 di servizio.

La proposta sta per essere riscritta e verrà ripresentata in Aula nei prossimi giorni. Ma a questo punto è destinata ad incassare parere positivo. Raggianti i deputati grillini, che si definiscono i padri di questa rivoluzione. Così Giorgio Ciaccio, componente della commissione Bilancio del gruppo Cinque Stelle, in un comunicato: "L'emendamento sarà portato in Aula con qualche correttivo, per garantire alcuni servizi essenziali, ma la ratio non sarà snaturata. E questa per noi è una grandissima vittoria. Senza il Movimento 5 Stelle, infatti, l’argomento auto blu non sarebbe stato nemmeno oggetto di discussione”.

''Il segnale che arriva oggi dall'Ars - ha poi rincarato la dose il deputato Cinque Stelle Salvatore Siragusa - è importantissimo. Dimostra che anche qui ci si comincia a rendere conto che il tempo dei privilegi è definitivamente tramontato''.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rivoluzione a 5 Stelle, la Regione dice addio alle auto blu: "Tramontano i privilegi"

PalermoToday è in caricamento