Ferrandelli porta succo di frutta a Figuccia: "Per cambiare la Sicilia servono energie"

Il vicecapogruppo di Fi all'Ars è al terzo giorno di sciopero della fame. Il gesto del candidato sindaco lascia intravedere un dialogo con il centrodestra e aprire nuovi scenari in vista delle elezioni comunali del prossimo anno

Ferrandelli e Figuccia

Stamattina Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco di Palermo, è andato a trovare Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all'Ars, che da tre giorni è in sciopero della fame "contro il malgoverno della Regione Siciliana", portandogli un succo di frutta.

"In questo silenzio assordante della politica isolana - ha detto - con i deputati in vacanza mentre la Sicilia muore di fame, il gesto di Vincenzo mi sembra un segnale di vita e una rottura da incoraggiare e sostenere. Gli ho portato un succo di frutta multi vitaminico, perché nel rispetto delle storie, servono tutte le energie per cambiare la Sicilia a partire da Palermo". "La battaglia per cambiare la Sicilia - ha aggiunto - non ha colori politici e tutti coloro che oggi con coraggio si battono per voltare pagina sono i miei compagni di viaggio. I Coraggiosi hanno a cuore la Sicilia e Vincenzo è uno dei nostri".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

L'incontro tra Ferrandelli e Figuccia ha un suo significato anche in chiave politica. Non è un mistero infatti che la candidatura di Ferrandelli piaccia al centrodestra. Il giorno della discesa in campo di Ferrandelli, lo scorso 22 luglio, proprio Figuccia ebbe a dire che "Ferrandelli potrebbe essere un ottimo sindaco" e che "Palermo non ha più bisogno di vecchi tromboni come Orlando". L'esponente di Forza Italia oggi ha ribadito che Ferrandelli "è giovane politico di grande valore e di enorme coraggio", sottolineando una vicinanza reciproca "al di là delle nostre appartenenze politiche". Segno che il progetto lanciato da Ferrandelli di una candidatura che "vada oltre" stia andando avanti e sopratturro ci sia un dialogo col centrodestra. Forse più che con il Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia al ponte Oreto, ragazza si suicida lasciandosi cadere nel vuoto

  • Giovane esce di casa e scompare nel nulla: "Aiutateci a trovarlo"

  • La morte di "Ago" in viale Regione Siciliana, indagata l'automobilista che lo ha investito

  • Rap, presa la "banda di Bellolampo": rubavano gasolio da mezzi e cisterne, 21 arresti

  • Reddito di cittadinanza, 413 tirocini attivati dal Comune: tremila euro per sei mesi di lavoro

  • Furti di gasolio in discarica, coinvolti dipendenti Rap: i nomi degli arrestati

Torna su
PalermoToday è in caricamento