rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Calatafimi / Piazza Indipendenza

Ferrandelli porta succo di frutta a Figuccia: "Per cambiare la Sicilia servono energie"

Il vicecapogruppo di Fi all'Ars è al terzo giorno di sciopero della fame. Il gesto del candidato sindaco lascia intravedere un dialogo con il centrodestra e aprire nuovi scenari in vista delle elezioni comunali del prossimo anno

Stamattina Fabrizio Ferrandelli, candidato sindaco di Palermo, è andato a trovare Vincenzo Figuccia, vice capogruppo di Forza Italia all'Ars, che da tre giorni è in sciopero della fame "contro il malgoverno della Regione Siciliana", portandogli un succo di frutta.

"In questo silenzio assordante della politica isolana - ha detto - con i deputati in vacanza mentre la Sicilia muore di fame, il gesto di Vincenzo mi sembra un segnale di vita e una rottura da incoraggiare e sostenere. Gli ho portato un succo di frutta multi vitaminico, perché nel rispetto delle storie, servono tutte le energie per cambiare la Sicilia a partire da Palermo". "La battaglia per cambiare la Sicilia - ha aggiunto - non ha colori politici e tutti coloro che oggi con coraggio si battono per voltare pagina sono i miei compagni di viaggio. I Coraggiosi hanno a cuore la Sicilia e Vincenzo è uno dei nostri".

L'incontro tra Ferrandelli e Figuccia ha un suo significato anche in chiave politica. Non è un mistero infatti che la candidatura di Ferrandelli piaccia al centrodestra. Il giorno della discesa in campo di Ferrandelli, lo scorso 22 luglio, proprio Figuccia ebbe a dire che "Ferrandelli potrebbe essere un ottimo sindaco" e che "Palermo non ha più bisogno di vecchi tromboni come Orlando". L'esponente di Forza Italia oggi ha ribadito che Ferrandelli "è giovane politico di grande valore e di enorme coraggio", sottolineando una vicinanza reciproca "al di là delle nostre appartenenze politiche". Segno che il progetto lanciato da Ferrandelli di una candidatura che "vada oltre" stia andando avanti e sopratturro ci sia un dialogo col centrodestra. Forse più che con il Pd.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli porta succo di frutta a Figuccia: "Per cambiare la Sicilia servono energie"

PalermoToday è in caricamento