rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Ficarazzi, la Regione approva 3 progetti per l'avvio di 40 risorse ai cantieri di servizio

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

E' pari a 112.011,52 euro il finanziamento dell'assessorato regionale delle politiche sociali, della famiglia e del lavoro sui cantieri di servizio del Comune di Ficarazzi. L'importo coprirà la spesa per l'inserimento di 40 soggetti, equamente destinati in tre progetti. Secondo quanto stabilito dall'amministrazione comunale, i tre piani di lavoro riguarderanno le aree servizi sociali e tecnica.

In particolare, i progetti compresi nel finanziamento regionale saranno "una mano in più", piano di lavoro sociale, ripartito in due fasi e " Un progetto verde per Ficarazzi", piano di manutenzione del verde pubblico comunale. Il primo impegnerà complessivamente 20 unità per una spesa totale di 54350,22 euro e sarà suddiviso in due cicli progettuali, dal 1 marzo a 31 maggio 2015 e dal 1 giugno al 31 agosto 2015.

Il progetto consisterà in attività di supporto utili a una maggiore fruizione dei servizi all'interno del comune, come riordino e pulizia della sede comunale, disbrigo compiti e portierato. "Un progetto verde per Ficarazzi" è l'attività curata dall'area tecnica comunale che si traduce in un piano di manutenzione, pulizia e riordino del verde pubblico.

Il progetto occuperà 20 risorse, le quali svolgeranno nello specifico lavori di manutenzione e piantumazione dei giardini comunali e delle aree pertinenti alle scuole e prevede una spesa progettuale di 57650,56, così come è stabilito dalla delibera di giunta n.87 del 4 dicembre 2014. Tutti gli operatori che verranno coinvolti in queste attività di cantiere, secondo graduatoria, saranno impegnati dal lunedì al venerdì per 4 ore giornaliere e per un periodo massimo di tre mesi. Si prevede che i piani di lavoro abbiano inizio il prossimo marzo, solo quando l'importo sarà ufficialmente liberato a favore dell'ente.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa - Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, la Regione approva 3 progetti per l'avvio di 40 risorse ai cantieri di servizio

PalermoToday è in caricamento