rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Ficarazzi / Via Caduti di Nassiriya 1

Ficarazzi, il sindaco Martorana presenta la nuova giunta

In data 15 giugno 2015 il sindaco di Ficarazzi, Paolo Francesco Martorana, ha presentato la nuova giunta. Il governo comunale sarà costituito da Salvatore Licciardi, a cui sono affidate le deleghe in polizia municipale, urbanistica e lavori pubblici nonché l'incarico di vicesindaco che Licciardi stesso ha accolto in seguito alla votazione unanime della nuova squadra amministrativa. Vincenzo Francesco Paolo Tribuna, già consigliere comunale, è stato confermato in giunta con le deleghe in protezione civile, servizi a rete, programmazione economica, bilancio e tributi, attività produttive, politiche ambientali e ville e giardini.

Maria Grazia Pillitteri, giovane avvocato, si occuperà di pubblica istruzione, politiche giovanili, sport, turismo e spettacolo e rapporti con il consiglio comunale; Giovanni Giallombardo, riconfermato dal primo cittadino per la sua indiscutibile esperienza amministrativa, sarà assessore alla cultura, alle attività sociali, al patrimonio, affari legali, politiche comunitarie e risorse umane; il sindaco trattiene le deleghe alla sanità e vivibilità del territorio municipale. I componenti della nuova giunta hanno giurato dinnanzi a dott.ssa Giovanna Divono, segretario comunale, di adempiere alle funzioni amministrative con scrupolo e coscienza nell'interesse del Comune e in armonia con gli interessi della Repubblica e della Regione.

Era il 10 giugno 2015 quando con determina sindacale n.8 il sindaco ha revocato la giunta, prendendo atto delle dimissioni per motivi strettamente personali di Federica Fricano e della necessità di rafforzare l'azione amministrativa, assicurando la quota rosa in seno al governo comunale. Il primo cittadino ha espresso pieno orgoglio per la nuova giunta comunale, definita di alto spessore, in quanto rinvigorita dalla presenza di professionisti in affari legali. Inoltre, secondo lo stesso sindaco, il nuovo governo è figlio di precise scelte politiche, volte a rispettare il tenore della maggioranza consiliare, la quale lo accompagna dall'inizio della sua legislatura.

"Mi auguro che il rapporto tra il mio nuovo governo comunale e i miei concittadini rimanga invariato e che i suoi componenti continuino con quel lavoro democratico e di squadra, che ha consentito di valicare nel tempo diversi ostacoli e di raggiungere importanti obiettivi..", così ha dichiarato il sindaco, riferendosi da un lato alla passata giunta, dall'altro a probabili e vicine soluzioni sulla raccolta differenziata a Ficarazzi.

Maria Luisa Domino (ufficio stampa - comune di Ficarazzi)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ficarazzi, il sindaco Martorana presenta la nuova giunta

PalermoToday è in caricamento