rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Festa della Liberazione, Fumetta: "Celebriamo la libertà riconquistata ed evitiamo nuovo Fascismo"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il 25 aprile è sempre una giornata bella e straordinaria, perché festeggia la riconquista della libertà, della democrazia e della pace. Da quella giornata e dal sacrificio di tutti coloro che combatterono il fascismo è nata la nostra Costituzione". Lo dice Vincenzo Fumetta, segretario provinciale di Rifondazione Comunista.

"La ricorrenza di quest'anno - aggiunge - assume quest'anno un valore più simbolico, occorre infatti scongiurare che lo sdoganamento del nuovo Fascismo voluto dalla Lega e dai loro alleati di governo prenda il sopravvento nella nostra società e pertanto invitiamo tutta la cittadinanza a essere presente. Rifondazione Comunista e i suoi militanti, come ogni anno, saranno presenti domani al Giardino Inglese di Palermo per la cerimonia voluta dall'Anpi, così come saranno presenti a Partinico, a Bagheria, a Corleone e in ogni altro luogo dove si festeggia la libertà riconquista".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa della Liberazione, Fumetta: "Celebriamo la libertà riconquistata ed evitiamo nuovo Fascismo"

PalermoToday è in caricamento