rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Ferrandelli presenta il movimento Ora “Nessuna smobilitazione”

L'ex candidato a sindaco: "Ho sempre agito per il bene della città, anche rifiutando un apparentamento tecnico, consentendo così la governabilità". In campo alle regionali? "Possibile". Oggi pomeriggio via ai tesseramenti

Riecco Fabrizio Ferrandelli. A poco più di un mese dalla sconfitta al ballottaggio per la poltrona di sindaco di Palermo, l’ex esponente di Italia dei valori e vincitore delle primarie del centrosinistra torna in campo, rilanciando il suo progetto e presentando in conferenza stampa il movimento politico-culturale “Ora”. 

“Abbiamo iniziato un anno fa con il movimento Ora Palermo – ha detto Ferrandelli – e il nostro impegno ha portato all’elezione di due consiglieri comunali, undici consiglieri e un presidente di circoscrizione. Non ci sarà nessuna smobilitazione soltanto perché non sono diventato sindaco, anzi... Abbiamo un impegno con i palermitani da rispettare. Alle amministrative abbiamo ottenuto un risultato importante: ho sempre agito per il bene della città, anche non firmando alcun apparentamento tecnico alla vigilia del ballottaggio, nonostante ci fosse gente che veniva a cercarmi a casa per convincermi a farlo. Una scelta fatta per consentire la governabilità della città". 
 
Ferrandelli dunque pronto a presentare una lista alle prossime elezioni regionali? “Credo che il nostro movimento - afferma - possa essere protagonista anche nelle prossime campagne elettorali, regionali o nazionali”. Resta da valutare "se con una lista propria o a sostegno di altre liste". Ma sempre nel centrosinistra. E parlando del Partito democratico, da cui era sostenuto alle amministrative, l’ex candidato a sindaco aggiunge: “Con il Pd c’è un rapporto corretto tra forze poltiche che hanno collaborato”. 
 
Questo pomeriggio, a partire dalle 18,30, presso il lido Sirenetta di Mondello, il movimento “Ora” verrà presentato ai cittadini e darà il via alla campagna di tesseramento.  Segretario del movimento sarà Benita Licata, in passato dirigente scolastico e da molti anni impegnata nel sociale. 
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli presenta il movimento Ora “Nessuna smobilitazione”

PalermoToday è in caricamento