rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Bilancio consolidato 2017, Ferrandelli contro presidente collegio revisori: "Va rimosso"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

“Questo consolidato presenta criticità rispetto alle quali il presidente del collegio dei revisori non è riuscito ad offrici chiarezza. Sono sempre più dubbioso sulla sua permanenza rispetto a un ruolo così delicato e di garanzia". Queste le dure parole del leader dell'opposizione a Palazzo delle Aquile Fabrizio Ferrandelli. 

"Nello specifico, risulta che la Rap non abbia, formalmente, stralciato dalla contabilità  il credito vantato verso il Comune di Palermo, ma abbia solo rilevato una svalutazione del credito e relativo accantonamento al Fondo svalutazione crediti.
 
E inoltre - continua Ferrandelli - per Sispi, Amap, Reset, Amg energia il Collegio ha provveduto a rilasciare asseverazione sia dei debiti che dei crediti reciproci, invece per le società Rap e Amat vengono solo asseverati i debiti del Comune di Palermo e non anche i crediti.
 
La mancata riconciliazione di debiti o crediti di qualche società, a mio avviso,  può avere refluenze significative sul bilancio consolidato. Per esempio su Amat risultano ancora da riconciliare € 1.214.853,00 come da  asseverazione del collegio.

Nonostante le criticità - conclude Ferrandelli - abbiamo consentito alla maggioranza la chiusura di questo esercizio per mettere in sicurezza il personale da stabilizzare ed i servizi nella propria interezza".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio consolidato 2017, Ferrandelli contro presidente collegio revisori: "Va rimosso"

PalermoToday è in caricamento