rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

Ferrandelli (Pd): "Accendere riflettori su aziende controllate Comune"

Il deputato regionale: "Il caso Gesap, le dimissioni di due componenti del Cda di Amap e per ultimo l'addio del presidente di Amat non possono essere trattate semplicisticamente come vicende legate a problemi di governance"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Credo sia tempo di accendere i riflettori sulle aziende controllate dal Comune di Palermo. Il caso Gesap, le dimissioni di due componenti del Cda di Amap e per ultimo l'addio del presidente di Amat non possono essere trattate semplicisticamente come vicende legate a problemi di governance, perché ci sono in gioco beni pubblici e servizi di pubblica utilità quali l'acqua e i trasporti e non il destino di amministratori e direttori". Lo dice il deputato regionale del Pd e segretario della Commissione Ambiente e Trasporti dell'Ars, Fabrizio Ferrandelli.

"Temo che sulle partecipate - aggiunge - la politica debba usare parole chiare e sciogliere tutte le contraddizioni. Aziende collettive, orientate al cittadino e non ai colori politici delle amministrazioni, non possono tradire la loro ‘mission’ che è quella di garantire esclusivamente servizi efficienti e gestioni economiche non fallimentari. La politica deve occuparsi solo di questo, premiando chi conosce qualcosa e non chi conosce qualcuno. In parole povere, le competenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrandelli (Pd): "Accendere riflettori su aziende controllate Comune"

PalermoToday è in caricamento