rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Expo, Messina (Idv): "Padiglione Sicilia allagato, interrogazione"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Un'interrogazione parlamentare che denuncia le "imbarazzanti condizioni" e i "potenziali pericoli di stabilità delle strutture" del padiglione che ospita la Regione Sicilia all'interno del Cluster Bio-mediterraneo dell'Expo di Milano, struttura per la quale sono stati investiti circa 3 milioni di euro di risorse della Regione e 11 milioni di euro di fondi Ue, è stata presentata in Senato dal segretario nazionale dell'Italia dei Valori Ignazio Messina e dal senatore Idv Michelino Davico ed indirizzata al ministro dell'Agricoltura Martina.

Nell'atto parlamentare si legge che "le condizioni del padiglione, a cinque giorni dall'inaugurazione, appaiono semplicemente imbarazzanti, dal momento che quest'ultimo si presenta interessato da fenomeni di infiltrazioni di acque, e dunque, allagato e sporco di fango; le strutture non sembrano stabili e dunque appaiono potenzialmente pericolose; inoltre, la sua collocazione è scarsamente segnalata, quindi difficilmente raggiungibile. L'intero padiglione, per le pessime condizioni in cui si trova, sta ricevendo pochissimi visitatori".

Nell'interrogazione si chiede dunque di sapere "se il Governo, ed il Ministero competente, abbiano attivato procedure per accertare le responsabilità e garantire il ristoro dei danni sino ad oggi cagionati. Si chiede inoltre di conoscere quali interventi verranno adottati per rimediare a questo imbarazzante stato di cose che vede, al momento, il padiglione siciliano in un'infelice condizione dinanzi agli occhi del mondo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, Messina (Idv): "Padiglione Sicilia allagato, interrogazione"

PalermoToday è in caricamento