rotate-mobile
Politica

Expo, Messina (Idv): "Grazie Crocetta per l’ennesimo flop"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Grazie Presidente Crocetta, la Sicilia ringrazia per questa ennesima brutta figura, per questo ennesimo danno alle casse regionali e all'immagine di una terra bellissima che ha l'unica colpa di essere governata male". E' quanto si legge in una del leader dell'idv Ignazio Messina.

"All'Expo pare siano sono stati investiti 11 milioni di euro di cui 8 milioni derivanti dai fondi comunitari e 3 milioni dai fondi regionali della Sicilia e tutto questo per ottenere un flop? L'assessore regionale siciliano che critica aspramente le disastrose condizioni del padiglione del Cluster di cui la Sicilia e' capofila, si è accorto solo ieri dei disagi? Non poteva controllare prima - continua Messina - e tutelare le risorse che sono state spese per avere una ricaduta economica sulla regione assicurandosi che fossero ben investite? Come sempre, siamo al giorno dopo, alle critiche postume e quelli che pagano sono sempre i siciliani che mortificati per l'incompetenza politica dei governanti, invece di godere della pubblicità dei prodotti che questa bellissima terra produce, si sono ritrovati rappresentati da un padiglione allagato e sporco di fango e per dipiù posizionato in una zona ieri vuota difficilmente raggiungibile".

"L'Idv - conclude Messina - presenterà una interrogazione parlamentare e chiederà il danno di immagine per i siciliani che deve essere risarcito da chi avrebbe dovuto avere il dovere morale data la cifra investita di controllare e tutelare i soldi pubblici. E' impensabile che la delegazione siciliana sia partita senza sapere neanche cosa avrebbe trovato. Lo si è scoperto all'inaugurazione? La regione continua a sprecare risorse pubbliche: anche questa occasione è andata."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, Messina (Idv): "Grazie Crocetta per l’ennesimo flop"

PalermoToday è in caricamento