rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica

Progetto Eurispes per il porto, Sinistra Comune: "Uno scempio"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Il progetto di costruire 'il più grande porto hub del Sud', secondo il piano di fattibilità dell'Eurispes, per noi è insostenibile, anzi, è un autentico obbrobrio". Lo dice Giusto Catania, capogruppo di Sinistra Comune al Comune.

Secondo Catania "Sarebbe uno scempio della costa sud palermitana, oltretutto in contrasto con le direttive generali e lo schema di massima del Piano regolatore generale di Palermo. Una colata di cemento che rischia di vanificare gli sforzi fatti negli ultimi anni dalla amministrazione comunale per la riqualificazione  ed il recupero della costa sud. Non permetteremo che si realizzi un simile progetto, per di più sconosciuto agli enti preposti. Uffici comunali, commissione Urbanistica e Consiglio comunale nella sua interezza non hanno mai avuto contezza del progetto. Per questa ragione non ci sarà certo il nostro avallo a una operazione di speculazione edilizia che distruggerebbe soltanto un pezzo della costa palermitana".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Progetto Eurispes per il porto, Sinistra Comune: "Uno scempio"

PalermoToday è in caricamento