rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Termini Imerese

Elezioni comunali a Termini Imerese, i risultati: ballottaggio Burrafato-Moscato

L'affluenza per le amministrative si è fermata al 75,57%, in calo di quasi quattro punti rispetto al turno precedente. Il sindaco uscente si ferma al 48%, mentre Moscato è al 30%

L'affluenza per le amministrative si è fermata al 75,57 %, in calo di quasi quattro punti rispetto al turno precedente. Lo spoglio è iniziato alle 14 ed è terminato in nottata. A decidere chi guiderà l'amministrazione comunale per i prossimi cinque anni sarà il turno di ballottaggio. Il sindaco uscente, Salvatore Burrafato, sostenuto da Pd, Megafono, Ncd, Articolo 4 e liste civiche, ha ottenuto il 47,06%, pari a 6.010 voti. Dietro di lui, al 31,04% (3.964 voti), Agostino Moscato, sostenuto da quattro liste civiche. Si è fermato invece al 17,31% il candidato del Movimento 5 Stelle, Luigi Sunseri.

ORE 22,02
Secondo i dati ufficiali mancano appena 5 sezioni alla fine dello spoglio. Si andrà al ballottaggio tra il sindaco uscente Totò Burrafato e Moscato, rispettivamente al 47 e al 30%. Staccati Sunseri, Vitale e Vallelunga. Si tornerà alle urne il prossimo 8 giugno.

ORE 18,32
Primi dati ufficiali dal comune di Termini Imerese. Su 17 sezioni su 30 scrutinate Burrafato è al 46,55%, Moscato al 33,22%, Sunseri al 17,06%, Vitale al 2,94% e Vallelunga allo 0,23%. Si va verso un ballottaggio Burrafato-Moscato.

ORE 17,12
Dopo le prime sezioni scrutinate il sindaco uscente Salvatore Burrafato è in testa, ma non supera il 50%. Dietro di lui Moscato, Sunseri, Vitale, Vallelunga.

Candidato sindaco: Salvatore Burrafato
ARTICOLO 4
FUTURA TERMINI
PD
NCD
IL MEGAFONO
SICILIA SI'
TERMINI INSIEME
UNIAMOCI PER TERMINI

Candidato sindaco: Agostino Moscato
LA RINASCITA
POPOLARI PER TERMINI
PRIMA TERMINI IMERESE
VIVERE TERMINI

Candidato sindaco: Luigi Sunseri
MOVIMENTO CINQUE STELLE

Candidato sindaco: Stefano Vitale
NUOVA VITA
SEMPLICEMENTE TERMINI IMERESE

Candidato sindaco: Graziella Vallelunga
RINNOVAMENTO PER L'ITALIA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Termini Imerese, i risultati: ballottaggio Burrafato-Moscato

PalermoToday è in caricamento