rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni 2018, risultati Senato: nel collegio di Bagheria vince Loredana Russo

Il Movimento 5 Stelle conquista il collegio uninominale raggiungendo il 47.95%. Battuto il candidato del centrodestra, l'ex assessore regionale Ester Bonafede si ferma al 33.85%. Segue Mario Cicero, candidato del centrosinistra con l'11.58%

Al Senato, nella sfida per il collegio di Bagheria, Termini Imerese, Cefalù, Madonie, vince Loredana Russo, docente e musicista. Il nome scelto dal Movimento 5 Stelle per questo collegio uninominale ha totalizzato il 47.95%. Il candidato del centrodestra, l'ex assessore regionale Ester Bonafede, già vicesegretario regionale dell'Udc,  tra i big dello scudocrociato in Sicilia, si ferma al 33.85%. Il centrosinistra risponde con Mario Cicero, sindaco di Castelbuono, e dirigente del Pd, e fa molto peggio: ha ottenuto solo l'11.58%.

Elezioni, chi ha vinto nei collegi a Palermo: tutti i risultati

Con Liberi e Uguali c'è l'avvocato Nadia Spallitta, l'ex vicepresidente del Consiglio comunale, approdata nel partito di Grasso dopo la parentesi nei Verdi, ha raggiunto il 3.49% . Alle scorse Comuni è stata uno dei candidati a sindaco. Gli altri candidati sono Giovanni Maniscalco (Potere al popolo) che si è fermato allo 0.77%, Mattea Quaranta (Il popolo della famiglia) con l'1.28% e Vincenzo Di Bella (Casapound) con lo 0.29%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2018, risultati Senato: nel collegio di Bagheria vince Loredana Russo

PalermoToday è in caricamento