rotate-mobile
Elezioni Bagheria

Elezioni a sindaco, i risultati del ballotaggio a Monreale, Bagheria e Termini

Urne chiuse nei comuni dove anche oggi si è votato per il secondo turno. A Bagheria ha avuto la meglio Patrizio Cinque, a Monreale vince invece Capizzi. A Termini Imerese riconfermato Burrafato

Urne chiuse per il ballottaggio, la parola ai numeri. Stop alle consultazioni nei comuni siciliani interessati dal secondo turno di voto che, a differenza degli altri comuni nel resto d'Italia, si sono svolte anche oggi a partire dalle ore 7. Lo scrutinio delle schede è già concluso e sono arrivati i responsi elettorali per i comuni di Monreale, Termini Imerese e Bagheria. In quest'ultimo comune l'affluenza ha raggiunto il 44,01% (con 21.474 votanti), contro il 43,95% di Monreale (14.297 votanti) ed il 62,44% di Termini Imerese (14.532 votanti).

I RISULTATI: BAGHERIA, TERMINI, MONREALE

Nel comune di Bagheria la sfida è stata tra il candidato del Pd-Sarà Migliore Daniele Vella, che al primo turno ha raccolto il 22,9% e Patrizio Cinque, del Movimento 5 Stelle, che lo aveva staccato di qualche punto percentuale fermandosi al 25,4%. A Monreale per la poltrona da sindaco concorrevano Alberto Arcidiacono (Liste Arcidiacono sindaco, Vivi Monreale si può), che in prima battuta è arrivato al 27,7%, e Pietro Capizzi con il 44,5% (Pd, Autonomia e Libertà, Alternativa civica Capizzi sindaco).

L'ultimo "match" elettorale riguardava il comune di Termini Imerese: hanno dovuto attendere lo scrutinio i cittadini per sapere chi fosse il nuovo sindaco tra Salvatore Burrafato (Articolo 4, Futura Termini. Pd, Ncd, Il Megafono, Sicilia Si', Termini Insieme, Uniamoci Per Termini) forte del suo 47,06% e Agostino Moscato (La Rinascita, Popolari Per Termini, Prima Termini Imerese, Vivere Termini) che al primo turno si era fermato al 31,04%.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a sindaco, i risultati del ballotaggio a Monreale, Bagheria e Termini

PalermoToday è in caricamento