rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Palermo tappa finale del tour #sceglieteilfuturo del M5S

Lo annuncia il candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, sul blog di Beppe Grillo, dando appuntamento al 3 novembre

"Stiamo girando tantissimo in questa campagna elettorale, e ogni volta che mi incontrate mi chiedete, ma non siete stanchi? No la risposta è no, non siamo stanchi perché vogliamo liberare la nostra terra. Ed è per questo che parte 'Scegliete il Futuro Tour'. Partiremo il 14 ottobre da Lampedusa, l’isola nell’isola, il posto da dove incomincia la Sicilia, e cominceremo da lì a toccare fino al 3 novembre tantissime città siciliane, per raccontare a tutti qual è la nostra idea di Sicilia, quale Sicilia abbiamo nel cuore, e i progetti per risolvere i problemi dei siciliani. Per far tornare i tantissimi siciliani dall’estero finalmente a casa. Finiremo il 3 novembre a Palermo. Quello che vi chiedo è di esserci e di affollare le piazze, di stare con noi, per cambiare questa terra insieme". Lo annuncia il candidato alla presidenza della Regione Siciliana per il Movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, sul blog di Beppe Grillo.

"In questi anni - dice Cancelleri - abbiamo rinunciato ai rimborsi elettorali, ci siamo tagliati gli stipendi, io personalmente ho restituito più di 250.000 euro, e insieme ai miei colleghi abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 3 milioni di euro. Con le nostre restituzioni abbiamo finanziato tantissimi progetti, sono nate imprese con il fondo di garanzia, abbiamo rifatto una strada quando l’autostrada Palermo-Catania era crollata, abbiamo riacquistato una casa ad una famiglia alla quale la banca l’aveva pignorata perché per noi la prima casa non si tocca, abbiamo fatto tantissime iniziative. Noi ogni volta che abbiamo affrontato una campagna elettorale abbiamo chiesto soldi a voi, piccole donazioni da parte dei cittadini, per finanziare un sogno, la libertà dell’agire politico. La verità è una sola: dimmi chi ti finanzia la campagna elettorale e io ti dirò chi ti governa. E noi in questi anni abbiamo preso mini donazioni solo dai cittadini, e quindi comandano loro la nostra azione di governo. Noi abbiamo le mani libere allora quello che vi chiedo e quella di darci una mano, di ridarci di nuovo quell’energia pulita che in questi anni ha mosso il nostro motore politico, e adesso deve muoverci ancora per l’ultimo sforzo per arrivare al 5 novembre e liberare la Sicilia. Qui è dove potete fare le vostre donazioni, dove potete aiutarci a raggiungere quella meta che è il 3 novembre che è la chiusura della campagna elettorale a Palermo. Adesso l’appello che faccio è a tutti gli italiani: dateci una mano! Veniteci a trovare! Invadiamo la Sicilia di colore e di persone che hanno voglia di sognare, perché se accade qui in Sicilia, accadrà in tutta Italia. Forza io vi aspetto. Scegliete il Futuro!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Palermo tappa finale del tour #sceglieteilfuturo del M5S

PalermoToday è in caricamento