rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Micari: "Istituirò commissione anticorruzione"

Sarà composta da magistrati e docenti universitari di materie giuridiche e, sulla scia dell’importante lavoro fatto a livello nazionale dall’Autorità guidata da Raffaele Cantone, dovrà monitorare le procedure amministrative

“La corruzione nella pubblica amministrazione va contrastata con nuovi strumenti, molto spesso è lì che si annidano sacche di malaffare e che si infiltrano gli interessi criminali e mafiosi. Accolgo quindi l'appello dei vescovi siciliani che condivido pienamente. Istituirò una commissione regionale anticorruzione, composta da magistrati e docenti universitari di materie giuridiche che, sulla scia dell’importante lavoro fatto a livello nazionale dall’Autorità guidata da Raffaele Cantone, dovrà monitorare le procedure amministrative ed essere garante di trasparenza e coerenza etica nei confronti dei cittadini”. Lo dice il candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Siciliana Fabrizio Micari.

Elezioni, appello dei vescovi contro l'astensionismo: "Ciascuno dia proprio contributo"

“Al tempo stesso - continua Micari -  bisogna imprimere un’accelerazione al lavoro avviato per snellire e semplificare la burocrazia, che deve seguire criteri di automatismo e trasparenza, e deve assicurare tempi certi”. “Queste due misure - conclude MIcari - contribuiranno ad avere una Regione più moderna, trasparente ed efficiente, capace di attrarre investimenti per muovere l’economia e creare nuova occupazione nell’isola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Micari: "Istituirò commissione anticorruzione"

PalermoToday è in caricamento