rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

"Micari miglior candidato, siciliani premino 'sfida gentile'": Renzi in aiuto del Rettore

Il leader Pd dedica parte delle sue enews alle regionali siciliane: "Gli altri si rinfacciano accuse di mafia, vogliono bruciare vivi quelli che non la pensano come loro, fanno promesse roboanti senza coperture, Micari ha scelto un tono diverso"

Ultime ore di campagna elettorale in vista delle elezioni regionali siciliane. In campo tutti i big. In città sono arrivati Beppe Grillo, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, che stasera terranno un comizio in piazza Verdi per l'ultimo supporto a Giancarlo Cancelleri. A sostegno di Fabrizio Micari invece arrivano le parole, nella enews, di Matteo Renzi.

"Le elezioni di domenica in Sicilia sono importanti soprattutto per il futuro di questa meravigliosa e difficile isola. Abbiamo investito molto in questa terra - scrive il leader Pd - e chi governerà i prossimi cinque anni potrà gestirli al meglio. Dunque che vinca il miglior candidato e la migliore squadra. Fossi siciliano voterei quello che ritengo il miglior candidato, Fabrizio Micari, indicato al centrosinistra dal sindaco Orlando sulla base del 'modello Palermo', un'alleanza che andasse oltre il Pd: rettore, grande esperienza amministrativa, primo impegno in politica, visione di una Sicilia internazionale". 

Secondo Renzi "Micari ha fatto una scelta coraggiosa e ardita: in una campagna in cui gli altri si rinfacciano accuse di mafia, vogliono bruciare vivi (testuale) quelli che non la pensano come loro, fanno promesse roboanti senza coperture, Micari ha scelto un tono totalmente diverso. Non risse, non polemiche, ma una campagna molto sobria, 'una sfida gentile' come l'ha definita fin dai manifesti. Spero che questo tono e questo stile siano apprezzati dai suoi concittadini".




 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Micari miglior candidato, siciliani premino 'sfida gentile'": Renzi in aiuto del Rettore

PalermoToday è in caricamento