rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Regionali Sicilia 2017

Regionali, Crocetta: "Abbiamo presentato ricorso contro l'esclusione della lista"

Per un ritardo nella presentazione della documentazione, l'ufficio elettorale aveva respinto la lista "Arcipelago Sicilia - Micari presidente" nella circoscrizione di Messina, unica provincia in cui il governatore uscente era candidato. La parola spetta al Tar

"Il ricorso l'abbiamo presentato oggi entro mezzogiorno. Credo che sarà discusso tra domani e dopodomani, speriamo anche domani. Dura lex, sed lex. Sulla base del ricorso decideremo". Lo ha detto il presidente della Regione, Rosario Crocetta, a Catania, durante la presentazione delle liste del Megafono alle prossime elezioni regionali. Si tratta del ricorso al Tar contro l'esclusione della lista "Arcipelago Sicilia - Micari presidente" nella circoscrizione di Messina, unica provincia in cui il governatore uscente era candidato.

Corsa a governatore: restano in cinque per una poltrona

L'ufficio elettorale circoscrizionale ha respinto la lista per un ritardo nella presentazione della documentazione. "Questo - ha aggiunto Crocetta - non significa affatto che se io non dovessi essere candidato a Messina, non farò la campagna elettorale. Uno che è predisposto al martirio che deve fare? Uno che si chiama Crocetta Rosario è immolato al sacrificio già dal nome". "Ho sempre vissuto con serietà, consapevole che chi svolge un ruolo istituzionale deve essere una persona seria e non può dare ragione di scandalo sia che sia eterosessuale che omosessuale. Chi rappresenta le istituzioni deve dare un esempio dignitoso di vita e io l'ho fatto. Adesso finalmente mi sento con le mani libere", ha aggiunto. "In questi cinque anni - ha concluso - ho avuto degli attacchi spaventosi sul piano politico e personale. Ho resistito ai vari attacchi e in cinque anni non ho dato mai alcuna ragione di scandalo. Sono uno che ama lo scandalo verbale, ma poi nella sostanza è un bacchettone che vive una vita monacale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Crocetta: "Abbiamo presentato ricorso contro l'esclusione della lista"

PalermoToday è in caricamento