Regionali, Busalacchi si schiera con il Movimento Cinque Stelle: "Votate Cancelleri"

Dopo l'esclusione dalla lista "Noi Siciliani", l'appello agli elettori attraverso un video messaggio: "Il nostro progetto politico era di entrare all'Ars per collaborare con i grillini. Preoccupati per il futuro della Sicilia, il nostro impegno continua"

Franco Busalacchi

"Invito tutti i miei amici a votare per il Movimento Cinque Stelle e in particolare per Giancarlo Cancelleri alla presidenza della Regione Siciliana". L'appello è di Franco Busalacchi, escluso dalla corsa a Palazzo d'Orleans dopo la ricusazione per vizi di forma del listino, che ha fatto decadere tutte le liste provinciali. 

Il leader di "Noi Siciliani" però non rinuncia al suo impegno elettorale: sarà al fianco del M5S. L'annuncio in un video messaggio, divulgato tramite i social network (Guarda il video). "Il nostro progetto politico - ha dichiarato Busalacchi - era quello di provare ad entrare nella nuova Assemblea regionale siciliana per collaborare con il Movimento Cinque Stelle. Il nostro sarebbe stato un contributo di esperienza e di competenza in un progetti di cambiamento della Sicilia".

"Noi Siciliani" strizza l'occhio al Movimento Cinque Stelle

"Purtroppo - ha aggiunto l'ex burocrate della Regione - la mia lista non è stata ammessa a queste elezioni regionali. Ma questo non elimina le mie preoccupazioni sul futuro della Sicilia. Il centrosinistra si è messo fuori gioco da solo. E il primo a non credere nella candidatura di Fabrizio Micari alla presidenza della Regione è lo stesso Micari, che non si è dimesso da rettore dell’Università di Palermo". Mentre sulla candidatura di Musumeci si è detto "preoccupato" perché "temo una deriva autoritaria". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • Tragedia a Bellolampo: uomo ucciso da una cavalla durante il parto, grave il figlio

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

  • Incidente a Monreale, scontro frontale tra due auto sulla circonvallazione: un morto

Torna su
PalermoToday è in caricamento