rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

"Governeremo la Sicilia": Grillo a Palermo, kermesse all'americana al Castello a Mare

Corsa alle Regionali: il 9 luglio il leader dei grillini annuncerà il candidato del Movimento 5 Stelle. Anche Davide Casaleggio parteciperà all'evento. Si voterà online. Cancelleri: "Possiamo vincere le elezioni". Cappello: "Con noi al governo cambieranno le cose"

La sera del 9 luglio Beppe Grillo annuncerà il nome del candidato pentastellato alla presidenza della Regione, qualche ora dopo la votazione online degli iscritti al movimento. Lo farà, assieme a Davide Casaleggio, nel corso di una kermesse "all'americana" che si terrà al Castello a Mare di Palermo.

Si potrà votare online dalle 10 alle 19 dello stesso giorno. Mentre tra il 5 o 6 luglio si potranno scegliere i candidati all'Assemblea regionale siciliana. Il metodo verrà definito nei prossimi giorni. "Possiamo vincere le prossime elezioni regionali" ha detto il deputato Giancarlo Cancelleri, principale papabile per la candidatura alla presidenza della Regione, a margine di una conferenza stampa in cui i grillini hanno comunicato di voler rinunciare alla pensione-vitalizio da deputati.

LEGGI ANCHE: REGIONALI, FARAONE CONTRO GRILLO: "LORO LE 'FALSARIE' NOI LE PRIMARIE"

Gli fa eco Francesco Cappello, che ha aggiunto: "Nella nostra testa c'è una sola cosa: governare la Sicilia, solo così potranno cambiare veramente le cose. Auspico che tutti i 14 deputati all'Ars si candidino alle 'regionarie', più naturalmente i cittadini in possesso dei requisiti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Governeremo la Sicilia": Grillo a Palermo, kermesse all'americana al Castello a Mare

PalermoToday è in caricamento