rotate-mobile
Regionali Sicilia 2017

I Coraggiosi festeggiano due anni di vita, Ferrandelli: "Alle Regionali ci saremo"

Per il leader del movimento "bisogna mandare a casa la vecchia classe dirigente". Parola d'ordine: "Discontinuità con Crocetta, chi lo ha sostenuto direttamente o indirettamente è complice di un fallimento"

"Ci siamo e ci saremo come sempre con determinazione e coraggio, avendo come unici padroni i cittadini. Oggi sono trascorsi due anni dalle mie dimissioni da deputato regionale e dalla costituzione dei Coraggiosi". Lo scrive su Facebook, Fabrizio Ferrandelli, annunciando la partecipazione del movimento alle elezioni regionali del 5 novembre prossimo. 

"Abbiamo creduto e continuiamo a credere - spiega il leader dei Coraggiosi - che c'è bisogno di mandare a casa una vecchia classe dirigente, stanca e rassegnata, sdraiata sui privilegi di casta, senza alcun progetto né determinazione per evitare l'esodo e assicurare alle giovani generazioni un futuro migliore. Questo vale per Palermo come vale per la Regione". La parola d'ordine è "discontinuità": "Saremo con chi segnerà una discontinuità netta con l'esperienza di Crocetta che per noi si è conclusa con le dimissioni della Borsellino. Chi ha continuato direttamente o indirettamente a sostenerla è complice di quel fallimento eclatante denunciato anche dalla Corte dei Conti".

Al Comune di Palermo invece, Ferrandelli guiderà l'opposizione. "Eserciteremo le funzioni di programmazione, vigilanza e controllo, indirizzo e regolamentazione. Nessuno si faccia illusioni - conclude - faremo di tutto per evitare l'uomo solo al comando. Il nostro motto è da sempre 'ascolto e condivisione' e ogni azione sarà condivisa con i palermitani, per i palermitani". Il leader dei Coraggiosi non rinuncia a un commento sull'esito del voto nel capoluogo: "Siamo convinti che ci siano state parecchie scorrettezze, non ultime nel computo e nell'assegnazione dei voti, ma accettiamo il risultato e il ruolo che i cittadini ci hanno assegnato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Coraggiosi festeggiano due anni di vita, Ferrandelli: "Alle Regionali ci saremo"

PalermoToday è in caricamento