homemenulensuserclosebubble2shareemailgooglepluscalendarlocation-pinstarcalendar-omap-markerdirectionswhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companieslocation-arrowcarbicyclesubwaywalkingicon-cinemaicon-eventsicon-restauranticon-storesunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Regionali Sicilia 2012, liste e candidati provincia di Palermo

Alle 16 di venerdì è scaduto il termine per la presentazione delle liste ufficiali. Tra conferme, nuovi volti e qualche sorpresa. All'interno tutti i nomi di chi ambisce ad un posto all'Ars

Sono undici i candidati alla Presidenza della Regione Siciliana che hanno ufficialmente presentato la loro candidatura entro il termine fissato dalla legge e scaduto alle 16 di venerdì 28 settembre. Sono Giancarlo Cancelleri (Movimento 5 Stelle), Rosario Crocetta (Pd, Udc e Api), Giacomo Di Leo (Partito comunista dei lavoratori), Cateno De Luca (Rivoluzione Siciliana), Mariano Ferro (Forconi), Davide Giacalone* (LeAli alla Sicilia), Giovanna Marano (Sel, Fds, Idv e Verdi) Gianfranco Miccichè (Grande Sud, Fli, Partito dei siciliani-Mpa, Mps e P.p.a), Nello Musumeci (Pdl, La Destra, Pid e Adc), Lucia Pinsone (Volontari per l'Italia) e Gaspare Sturzo (Italiani liberti e forti).

* Davide Giacalone è stato successivamente escluso dopo che la Corte di Appello di Palermo ha giudicato insufficiente il numero di firme raccolte dal candidato.

LISTINI DEI CANDIDATI PRESIDENTI.

Sono 19 invece le liste presentate nella provincia di Palermo per eleggere i deputati all'Assemblea regionale. Eccole nel dettaglio con i nomi di tutti i candidati:

 

VOI VOLONTARI PER L'ITALIAObiettivo Sicilia-2
PARTITO DEI SICILIANI - MPAPartito dei siciliani-2
RIVOLUZIONE SICILIANARivoluzione siciliana-2
IL POPOLO DEI FORCONI - MARIANO FERRO PRESIDENTEIl popolo de i Forconi-2
NELLO MUSUMECI PRESIDENTENello musumeci-3
MOVIMENTO POLITICO CROCETTA PRESIDENTEcrocetta presidente-2
ITALIA DEI VALORIIDV-2
UDCUDC-3
PARTITO DEMOCRATICOPartito democratico-2
PDLPdl - Popolo della Libertà-2
ASSOCIAZIONE POLITICO-CULTURALE LEALI ALLA SICILIALe Ali alla Sicilia-2
PID - CANTIERE POPOLARECantiere Popolare-3
ITALIANI LIBERI E FORTISturzo presidente-2
CLAUDIO FAVA PRESIDENTE FDS-SEL-VERDIClaudio fava presidente-2
MOVIMENTO CINQUE STELLEMovimento cinque stelle-2
ALLEANZA DI CENTROAlleanza di centro-2
P.P.A. - PARTITO PENSIERO AZIONEPPA-3
GRANDE SUDgrande sud-3
FUTURO E LIBERTA'  - NUOVO POLO PER LA SICILIAFLI-2

 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Ancora meglio oggi si capisce il motivo per il quale ci sono 45 liste pronte per concorrere alle elezioni regionali p.v. Con un esercito di candidati 4050. Visto gli scandali che si ripetono dietro i finanziamenti ai partiti o gruppi consiliari etc etc. Immagino quanti impegni finanziari questi candidati assumeranno per la campagna elettorale. Alcuni di questi andrà al monte di pietà o se non accoglierà la disponibilita di qualche "buon" finanziatore. Certo che il gioco vale la candela con tutti questi soldi, potenziali, che ritorneranno. La partecipazione e' importante, sinonimo di Democrazia, e' la selezione dei candidati che lascia perplessi e sospettosi. L'esperienza passata ci insegna che i risultati raggiunti dai precedenti Consigli sono notevolmente scadenti, da ritenere quasi inutile la presenza dell'assemblea Regionale con un numero eccessivo di "onorevoli" e la loro partecipazione e' servita per lo più a fare clientela o altro....... Il costo esageratamente alto, per il Popolo Siciliano, a tenere un Organismo elefantiaco che non produce quasi nulla per la Sicilia. in questa occasione elettorale, per quanto possibile, considerato che continueranno a essere cosi numerosi (90) bisognerà scegliere i "migliori". Informarsi sulle qualità ,sui curricula, le provenienze, anche familiari, e non sarebbe male conoscere la loro situazione Giudiziale e poi approfondire quali programmi e progetti sosterranno all'interno dei loro partiti. Semplici e sostanziosi in modo che strada facendo possono essere verificati. Con questi lustri di luna (visti i candidati alla Presidenza) non credo che avremo dei grandi cambiamenti ma comunque Auguriamoci di trovare il meglio e sopratutto il Ns. Coinvolgimento deve essere totale senza troppe deleghe. Vigilare, vigilare, vigilare.

  • movimento anti equitalia?ma in Sicilia non c è la serit?????

    • Avatar anonimo di silvia
      silvia

      si candidano perchè va di moda lamentarsi di tutti e tutto, dire minchiate senza averne le competenze e sentirsi contro i rappresentanti politici del periodo. Tutti esperti di economia, finanza, diritto, legislazione.. parlano, parlano, dicono un sacco di cretinate e la gente del ceto medio ci crede, perchè i nutrono di speranze.. Senza capire che queste persone che vogliono entrare in politica non hanno ne le competenze ne le conoscenze (intendo conoscenza culturale, scolastica, accademica) e neanche le esperienze per fare quello che dicono... Ma a loro non interessa, il loro obbiettivo è quello di racimolare piu voti possibile  per arrivare ad avere qualche seggio al parlamento nazionale, una volta arrivati li si comporteranno come tutti gli altri dimenticando da dove vengono ed attaccandosi sempre di piu alla poltrona.. (semplice opinione personale)

      • mi hai tolto le parole di bocca

  • ma micciche' lo sa che il viola porta male?

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Cibo da strada e spettacoli gratuiti: alla Fiera il "Palermo Food festival"

  • Cronaca

    'Ndrangheta e usura: arrestato Francesco Modesto, ex calciatore del Palermo

  • Cronaca

    Tram allo Zen, luce, scuole e stop allagamenti: "50 interventi, la periferia cambia volto"

  • Cronaca

    Incappucciati e armati di pistola: in quattro rapinano il Baby Luna

I più letti della settimana

  • Nuovo sindaco, la carica dei 5 Stelle: tra i candidati un poliziotto, giornalisti e studenti

  • Regionali 2017, Crocetta ci riprova: "Mi candido, ora decidete voi"

    Torna su
    PalermoToday è in caricamento