rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2012

Il voto a Palermo: 4 seggi ai grillini, tre per Pd e Pdl

Il Movimento 5 Stelle porta all'Ars, oltre a Cancelleri, Claudia La Rocca, Salvatore Siragusa e Giorgio Ciaccio. Festa per Fabrizio Ferrandelli, fuori Faraone. Esclusi Mimmo Russo e Marianna Caronia

A Palermo hanno stravinto i grillini. Il Movimento 5 Stelle ha conquistato 4 seggi che porteranno all’Ars Giancarlo Cancelleri, Claudia La Rocca, Salvatore Siragusa e Giorgio Ciaccio. Tre seggi a testa invece per Pdl e Pd; due per Grande Sud, Udc, Cantiere Popolare, Partito dei Siciliani-Mpa.

PALERMO: DEPUTATI ELETTI E PREFERENZE

Tre sono i deputati del Pdl che siederanno a Sala D’Ercole: Francesco Cascio, Francesco Scoma e Salvino Caputo. Fuori per pochissimi voti Giuseppe Milazzo e Piero Alongi. Nel Pd grande festa, dopo la delusione di pochi mesi fa per la mancata elezione a sindaco, per Fabrizio Ferrandelli. Poi le conferme di Giuseppe Lupo e Antonello Cracolici. Restano fuori gli uscenti Davide Faraone e Pino Apprendi.

PALERMO: I RISULTATI DELLE LISTE

Nell’Udc ce la fanno Nino Dina e Totò Lentini, restano fuori invece il sindacalista Pietro La Torre e l’ex presidente del consiglio comunale Alberto Campagna. Il Partito dei Siciliani-Mpa invece porta all’Ars Enzo Figuccia e Giovanni Greco, fuori Mimmo Russo. Per Grande Sud affermazione di Riccardo Savona ed Edy Tamajo, mentre Franco Mineo (la cui candidatura aveva scatenato polemiche a causa delle indagini in corso sul suo conto) non ce la fa.

E non ce la fa nemmeno Marianna Caronia del gruppo Cantiere Popolare, che porta a Sala D’Ercole Toto Cordaro e Roberto Clemente. Infine chiudono la lista i due eletti con le liste dei presidenti: Giovanni Di Giacinto (Crocetta) e Salvo Lo Giudice (Musumeci).
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il voto a Palermo: 4 seggi ai grillini, tre per Pd e Pdl

PalermoToday è in caricamento