rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Regionali Sicilia 2012 Tribunali-Castellammare / Piazza Magione

Domani Beppe Grillo a Palermo: mattinata in centro e comizio serale

Il comico genovese in città per tirare la volata al candidato alla presidenza della Regione Giancarlo Cancellieri. Insieme agli attivisti visiterà alcuni monumenti simbolo della città. Poi il clou in piazza Magione

Giovedì 25 ottobre è il giorno di Grillo a Palermo. La penultima tappa del tour siciliano del comico genovese sarà nel capoluogo, prima della chiusura prevista a Caltanissetta, città di Giancarlo Cancelleri, candidato del Movimento Cinque Stelle alla presidenza della Regione. La visita di Grillo alla città, a braccetto dell’alfiere siciliano del Movimento, Cancelleri, con al seguito attivisti e simpatizzanti, partirà intorno alle 12 dal Capo per muoversi verso il Politeama ed il Massimo.

Nel pomeriggio Grillo e gli attivisti del Movimento visiteranno alcuni monumenti simbolo della città, con incursione a palazzo dei Normanni, alla cappella Palatina e all’Ars. Il clou è previsto per la serata a piazza Magione, dove sarà allestito il palco. Ad intrattenere la gente a partire dalle 18 saranno alcuni artisti locali ( “Notte fonda”, “Corde pazze”, “Pablo Rabito”), a seguire il comizio del fondatore del Movimento. Assieme a Grillo saliranno sul palco Cancelleri e i 18 candidati per il collegio di Palermo che si presenteranno ai cittadini e parleranno di alcuni tra i principali punti del loro programma. Presenterà la serata Filippa Dolce, speaker di radio Action.

Grillo torna a Palermo a distanza di sei mesi dall’ultimo “sbarco” in Sicilia, quando arrivò a tirare la volata a Riccardo Nuti, candidato sindaco della città. Anche allora, come sta avvenendo in questi giorni in tutte le piazze della Sicilia, fu un bagno di folla, che  preannunciò un ottimo risultato per i grillini.  Nuti e compagni si fermarono sulla soglia di palazzo delle Aquile: con 3.298 voti risultò infatti il candidato più votato in assoluto della tornata elettorale.

I candidati del M5Stelle al collegio di Palermo che saliranno sul palco saranno: Maddalena Calderone, Loredana Lupo, Gabriella Fiore, Francesco Campanella, Marco Negrì, Alessio Stefano Paradiso, Alessandro Vetro, Chiara Di Benedetto, Mauro Giulivi, Claudia La Rocca, Giorgio Ciaccio, Giampiero Trizzino, Samantha Busalacchi, Francesco Lupo, Salvatore Siragusa, Riccardo Ricciardi, Giovanni Sardisco, Salvatore Lanzafame.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domani Beppe Grillo a Palermo: mattinata in centro e comizio serale

PalermoToday è in caricamento