rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013

"Scelta civica con Monti" la prima lista presentata

A consegnarla il direttore di Italia Futura Sicilia, Fulvio Manno. Tra i candidati nessun deputato nazionale o regionale uscente, il 40% di donne e una ampia quota di giovani

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

geaschirò-2

È stata la lista di Scelta Civica con Monti presidente, per la circoscrizione Sicilia 1, la prima ad essere presentata questa mattina, alle ore 8.10, alla Cancelleria della Corte di Appello di Palermo. A consegnarla il direttore di Italia Futura Sicilia, Fulvio Manno.

A supporto della lista, il doppio delle firme necessarie, raccolte con cinque giorni d’anticipo rispetto alla scadenza grazie alla rete Puoicontarci.org, una sottoscrizione di aderenti e simpatizzanti che hanno dato la loro disponibilità a firmare. Secondo le direttive del leader Mario Monti, i cittadini per una scelta di correttezza hanno firmato sui moduli dove erano stati già scritti i nomi degli effettivi candidati senza lasciare margini di manovre dell’ultim’ora.

Tra i candidati nessun deputato nazionale o regionale uscente, il 40% di donne e una ampia quota di giovani. Tra le professioni medici, operatori finanziari, alti esponenti del mondo dell’impresa tra cui un’importante famiglia del vino siciliana, con la capolista Gea Schirò Planeta (nella foto). Rappresentato ai suoi massimi vertici anche il sindacato confederale Cisl ed il mondo cattolico, del volontariato e la comunità Arbreshe, gli albanesi di Sicilia. Tra le donne una precaria ed un ex ballerina del teatro Massimo.

"E' stata una scelta precisa del presidente Monti quella di candidare persone che non hanno una storia partitica alle spalle, e quindi liberi da bagagli di clientele. La lista è portatrice delle esperienze del mondo del lavoro e del volontariato, per rimettere in moto la Sicilia, e rispondere alla grande esigenza di dare ai tanti giovani e ai meno giovani il diritto di essere parte produttiva del sistema Sicilia e Italia, con adeguate retribuzioni" ha affermato Massimo Plescia portavoce regionale di Italia Futura Sicilia.

La lista sarà presentata alla presenza di tutti i candidati mercoledì 23 gennaio presso la sede del comitato elettorale di Scelta civica con Monti, in Piazza Crispi, 2 alle ore 10.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Scelta civica con Monti" la prima lista presentata

PalermoToday è in caricamento