rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni politiche, Grillo fa il pienone al Politeama: "Noi siamo l'ultimo treno"

Circa diecimila persone questa sera in piazza Castelnuovo per l'ultima tappa siciliana dello Tsunami tour. "Quando parte la rivoluzione? La rivoluzione è già partita proprio dalla Sicilia, non ve ne siete resi conto?"

''Quando parte la Rivoluzione? La rivoluzione è già partita proprio dalla Sicilia, non ve ne siete resi conto? Noi siamo l'ultimo treno''. Esordisce così Beppe Grillo, prima di salire sul palco di piazza Castelnuovo, alludendo al fatto che nell'Isola il Movimento Cinque Stelle è stato il primo partito alle elezioni regionali. Circa diecimila le persone presenti questa sera per l'ultima tappa siciliana dello Tsunami tour del comico genovese in vista delle elezioni politiche di fine febbraio. Una volta sul palco, Grillo ribadisce il messaggio scaturito dalle urne siciliane ad ottobre: "Qui è una cascata di disperazione e disgrazie. Io non sono il messia, ma già qualcosa è iniziato. Il cambiamento sta partendo dalla Sicilia. Non ci credeva nessuno. Le vostre facce oggi hanno un altro sguardo rispetto a due mesi fa. Da qui stiamo scrivendo una storia nuova. Guardate i vostri deputati sul palco: sono estati eletti con un voto digitale, tutti giovani e incensurati".

BANCHE E PARTITI. ''Qui si sono venduti tutto. Hanno preso tutti i beni delle banche, si sono mangiati tutto. Si prende Banca Antonveneta, che vale 3 miliardi, e la pagano 10 miliardi. Io vado da Profumo (presidente Montepaschi di Siena) e gli dico che c'è un buco e lui mi risponde: 'Quale buco?'. Ci vuole una commissione e mettere sotto indagine tutti i dirigenti del Pd dal 95 a oggi'', dice Grillo. E aggiunge: ''Oggi le banche sono i partiti e i partiti sono banche. Basta, fuori''.

GESIP. Grillo tocca anche argomenti locali, come quello dei lavoratori della Gesip, dopo avere dialogato per qualche minuto con alcuni di essi prima del comizio: ''Qui c'è chi ha fatto politica sulla pelle di 1.800 operai. Basta''.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni politiche, Grillo fa il pienone al Politeama: "Noi siamo l'ultimo treno"

PalermoToday è in caricamento