rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politeama / Piazza Ruggiero Settimo

Politiche 2018, Salvini a Palermo per il tour elettorale 

Il segretario della Lega è atteso al Multisala Politeama. L'affondo di Trizzino (M5S): "I palermitani ricordano bene la figuraccia rimediata alle comunali dal suo partito". Capolista del partito, in diversi collegi d'Italia, la palermitana Giulia Bongiorno

Inizia a Palermo il tour elettorale al Sud, in vista delle politiche, del candidato premier Matteo Salvini. Alle 10:15 il segretario della Lega è atteso al Multisala Politeama. Nel pomeriggio proseguirà per Paternò e Messina. In serata lascerà l'Isola per raggiungere Reggio Calabria.

Capolista del partito, in diversi collegi d'Italia, la palermitana Giulia Bongiorno. L'ultima visita di Salvini a Palermo risale allo scorso ottobre, alla vigilia delle Regionali. Precedentemente il leader della Lega era stato a Palermo a maggio per sostenere la candidatura alle Comunali di Ismaele La Vardera. "Amici - annuncia Salvini sul suo profilo Facebook - oggi torno nella splendida Sicilia".

Ed è già scontro. “I palermitani –  afferma Giorgio Trizzino, candidato per il M5S alla Camera nel collegio uninominale “Palermo Libertà” - hanno buona memoria e ricordano bene la figuraccia rimediata alle comunali dal suo partito come ricordano bene quando, da astro nascente della Lega il giovane Salvini non perdeva occasione per ingiuriare il Sud del Paese. Lasciamo a lui queste piazzate, personalmente continuerò a condurre questa campagna elettorale girando nei condomini della mia città, per incontrare ad uno ad uno gli elettori e raccogliere le loro istanze. Palermo  ha bisogno di voci nuove in Parlamento e non può essere certo quella di Salvini a rappresentare la nostra città”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Politiche 2018, Salvini a Palermo per il tour elettorale 

PalermoToday è in caricamento