rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Elezioni

Orlando: "I 5 Stelle animatori sui social, Pd non ha saputo comunicare"

Il sindaco analizza la sconfitta del Partito Democratico alle elezioni: "Lo scorso governo è stato quello che negli ultimi 30 anni ha fatto meglio per il cambiamento del Paese e del Mezzogiorno"

“Mi pare che tutto sia iniziato dalla vicenda del referendum costituzionale, mal gestita e mal comunicata, travolta da una serie di no. Palermo è stata forse la città col maggior numero di no che avrebbe dovuto essere un segnale d'allarme". Così il sindaco Leoluca Orlando analizza la sconfitta del Partito Democratico alle elezioni. "Lo dico col rammarico di pensare che lo scorso governo è stato quello che negli ultimi 30 anni ha meglio fatto per il cambiamento del Paese e del Mezzogiorno - aggiunge Orlando -. Anche il governo presieduto da Romano Prodi non ha fatto per il Mezzogiorno quanto fatto dai governi Renzi e Gentiloni".

“Nonostante questo – ha proseguito – non si è riusciti a comunicare, perché è mancato il contatto con i cittadini, il confronto continuo che puoi fare fisicamente o in rete, ma non affidandolo soltanto ai talk show. Riuscirà il Pd a cogliere il segno dei tempi? E’ una scommessa divenuta prima per sopravvivere e poi per crescere”.

“I 5 stelle l’hanno fatto molto di più con l’animazione sui social, molto più che sul territorio – ha aggiunto Orlando -, ma questo contatto è la caratteristica dei due soggetti che sono risultati vincitori delle elezioni, la Lega che ha una straordinaria presenza sui social, radicata al territorio da cui trae le ragioni del suo impegno, e il Movimento 5 Stelle”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orlando: "I 5 Stelle animatori sui social, Pd non ha saputo comunicare"

PalermoToday è in caricamento