rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Isola delle Femmine

Elezioni comunali a Isola delle Femmine: Bologna torna sindaco

Il "nuovo" primo cittadino, sostenuto dalla lista "Un'altra isola...si", ha collezionato il 58% dei voti. Secondo il candidato Antonino Rubino, che invece si è fermato al 37%. L'affluenza è stata del 72,54%, pari a 4.433 votanti, dato in calo rispetto al 2009

Eletto il primo cittadino di Isola delle Femmine. Torna a ricoprire la carica di sindaco, per i prossimi cinque anni, Stefano Bologna, sostenuto dalla lista "Un'altra isola...si", che ha collezionato il 58% dei voti. Al secondo posto Antonino Rubino, sostenuto invece dalla lista "Insieme liberi di cambiare", che si è fermato al 37% delle preferenze.

L'affluenza per questo turno di amministrative è stata del 72,54%, pari a 4.433 votanti. Dato in calo rispetto al 2009, quando l'affluenza era stata dell'84%. Terzo "classificato" il candidato dei grillini, Massimiliano Adelfio, che non è andato oltre il 5%. Nel novembre del 2012, il Consiglio dei ministri aveva azzerato gli organi elettivi del comune alle porte di Palermo per infiltrazioni mafiose.

LEGGI ANCHE: ELEZIONI A MISILMERI, I RISULTATI

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali a Isola delle Femmine: Bologna torna sindaco

PalermoToday è in caricamento