San Giuseppe Jato, l'ex sindaco ci riprova: Giuseppe Siviglia si candida

In carica dal 2002 al 2012, scende in campo per la terza volta. E' stato per ben due volte presidente del Consorzio Sviluppo e Legalità e vice presidente vicario dell'Anci Sicilia

Giuseppe Siviglia

Giuseppe Siviglia candidato sindaco alle prossime elezioni a San Giuseppe Jato. L’ex sindaco, in carica dal 2002 al 2012, ci riprova e scende in campo per la terza volta.

“Non era nelle mie intenzioni e nei miei programmi ricandidarmi – dichiara Siviglia - le mie aspirazioni erano ben altre, ma in quest’ultimo periodo le pressioni dei cittadini sono state sempre più incalzanti preoccupati dallo stato di salute del Comune per il quale pare annunciato un pre-dissesto se non addirittura un dissesto finanziario. La mia amministrazione ha lasciato il Comune in buona salute e con un attivo di cassa ma a distanza di cinque anni la situazione si è capovolta. Mi è stato chiesto di assumermi questo pesante onere affinchè la mia comprovata esperienza e i pregressi risultati ottenuti possano consentire di ripartire per ricostruire. A breve aprirò la campagna elettorale confrontandomi con i cittadini su tematiche locali e per amore del mio comune guiderò una lista civica”.

Giuseppe Siviglia oltre a rivestire per dieci anni la carica di sindaco è stato per ben due volte presidente del Consorzio Sviluppo e Legalità (per la gestione dei beni confiscati alla mafia) e vice presidente vicario dell’Anci Sicilia nonchè componente del Consiglio direttivo nazionale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Corleone, auto sbanda e finisce contro un albero: morto diciannovenne

  • Incidente mortale in viale Croce Rossa, automobilista travolge e uccide una donna

  • Conti in banca, auto di lusso e un ristorante: sequestrati beni a un 37enne di Partinico

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

  • Doppio pestaggio nella notte, in due picchiano le vittime mentre un terzo filma col cellulare

  • Distributore aumatico rotto e sangue ovunque, furto "splatter" all'università

Torna su
PalermoToday è in caricamento