rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Elezioni Terrasini

Comunali 2016 Terrasini, è Giosuè Maniaci il candidato sindaco del centrosinistra

Domenica 5 giugno si vota per eleggere il nuovo primo cittadino e il consiglio comunale. Ecco il programma e la giunta del candidato del centrosinistra

E' Giosuè Maniaci il candidato sindaco del centrosinistra alle prossime amministrative del Comune di Terrasini che si terranno domenica 5 giugno. 'Il sindaco della gente', lo slogan scelto per la sua campagna elettorale mentre la colonna sonora è firmata da Lorenzo Cherubini; è 'L’alba' infatti la canzone che accompagnerà il candidato in questo percorso "perché puoi tentare di salire di livello o restare dove sei ma noi non torneremo indietro nemmeno di un minuto! L’alba è già qua”.

IL PROGRAMMA. Al primo posto, il "rilancio della programmazione turistica che rappresenta il vero volano di sviluppo del paese e costituisce una possibilità concreta di lavoro per molti dei nostri giovani”, si legge nella pagina Facebook creata per far conoscere il candidato alla cittadinanza. Mantenere il paese pulito quotidianamente, la seconda promessa che viene fatta ai terrasinesi: "Ci proponiamo di avviare una seria politica ambientale che parta dalla raccolta differenziata per arrivare ad un vero e proprio sistema di gestione eco-sostenibile del territorio". Ma la lista è ancora lunga; il centrosinistra vuole realizzare "infrastrutture strategiche per lo sviluppo del territorio, a partire dal sottopassaggio ferroviario. Abbiamo in cantiere un progetto di riqualificazione del lungomare che prevede anche gli accessi a mare e la messa in sicurezza del porto". E ancora, un sistema fiscale che tenga conto delle difficoltà della varie fasce della popolazione e l'apertura di "un fondo in cui il sindaco, gli assessori e i consiglieri della nostra coalizione devolveranno i propri emolumenti, per la realizzazione alla fine dell’anno di opere di interesse pubblico". Infine, per "spalancare le porte del palazzo comunale ai cittadini, verranno organizzate periodicamente occasioni di dialogo e confronto con le diverse categorie ed associazioni presenti nel territorio".

LA SQUADRA. Quattro le liste che sostengono Maniaci: il Pd e i movimenti civici Terrasini si può fare, Fare comune e Terrasini insieme. Il candidato ha già comunicato i nomi dei suoi assessori. Ecco chi farà parte della sua squadra, in caso di vittoria:

assessori_GiosueManiaci-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016 Terrasini, è Giosuè Maniaci il candidato sindaco del centrosinistra

PalermoToday è in caricamento