rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni

Elezioni europee, Faraone: "In Sicilia il Pd inverte il trend"

Il segretario regionale del Partito Democratico: "Non festeggiamo, ma il dato dell'Isola ci incoraggia"

“Il Pd in Sicilia, rispetto ad un anno fa, cresce del +5,2%, una crescita più alta della media nazionale. Non festeggiamo, ma il dato dell’Isola ci incoraggia, anche perché diventiamo l’unica alternativa ai sovranisti, considerato  che il M5S e Forza Italia, che perdono rispettivamente il 17,5% e il 3,7% rispetto alle politiche del 4 marzo, vengono cannibalizzati dalla Lega e da Fdi”. Lo dice il segretario del Pd Sicilia, Davide Faraone. 

“Siamo molto preoccupati dal dato della Lega - aggiunge - ma adesso occorre sbracciarsi affinché il Pd si organizzi nei territori, con un radicamento vero e rinnovato, e lavorare per costruire una casa più grande con tutti quei moderati che nel centrodestra, da ieri, non l’hanno più e con tutti quelli che avevano creduto nel bluff del cambiamento targato 5 stelle. Lo dobbiamo fare con un programma chiaro, netto e semplice”. 

“Ringrazio tutti i candidati per la passione che li ha contraddistinti e per la competenza che hanno messo a disposizione della Sicilia. Questo risultato è soprattutto merito di questa squadra e il loro impegno deve continuare. Buon lavoro - conclude - a Pietro Bartolo, medico di Lampedusa pieno di umanità e a Caterina Chinnici, magistrato e donna simbolo di una Sicilia che sceglie la legalità”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni europee, Faraone: "In Sicilia il Pd inverte il trend"

PalermoToday è in caricamento