rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Candidato a Sindaco, i partiti del centrosinistra scelgono un altro nome

Idv, Sel, Fed-Rfc e Verdi in un vertice cercano un'intesa sul candidato sindaco da sostenere in alternativa a Ferrandelli. Da non escludere ipotesi Orlando

A nulla sono serviti gli appelli di Ferrandelli. Idv, Sel, Federazione della sinistra e Verdi si riuniranno alle 19, nella sede dei dipietristi, in via Mattarella, per decidere il nome del candidato a sindaco da sostenere, dopo la decisione del Pd di appoggiare Fabrizio Ferrandelli, vincitore delle Primarie del centrosinistra. All'incontro è prevista la partecipazione dei segretari provinciali e regionali dei quattro partiti. "Stasera, al massimo nelle prime ore di domani, sarà sciolto ogni nodo", assicura il segretario provinciale di Idv Pippo Russo.

Poco dopo le otto di questa sera è iniziato il vertice tra i segretari regionali e provinciali di Idv, Sel, Verdi e Rifondazione comunista, nella sede regionale dell'Idv in via Piersanti Mattarella, per decidere il nome del candidato da contrapporre al vincitore delle primarie del centrosinistra Fabrizio Ferrandelli. I rumors parlano di una posibile candidatura di Leoluca Orlando, ma non c'è alcuna conferma. Al termine del vertice, a porte chiuse, i partecipanti faranno una nota congiunta in cui renderanno note le decisioni prese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Candidato a Sindaco, i partiti del centrosinistra scelgono un altro nome

PalermoToday è in caricamento