Pd, Pellegrino sosterrà Orlando. Di Girolamo: “Mercato elettorale”

In vista del ballottaggio, il candidato sindaco Idv incassa il sostegno del consigliere comunale uscente dei democratici. Il segretario provinciale: "Sono indignato, il partito è con Ferrandelli"

Maurizio Pellegrino, consigliere comunale uscente del Partito democratico, sosterrà Leoluca Orlando al ballottaggio di domenica e lunedì. Lo rende noto lo stesso candidato sindaco di Italia dei valori attraverso una nota, specificando che “il candidato a sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha incontrato oggi, presso il comitato elettorale di via Mazzini, Maurizio Pellegrino, consigliere comunale uscente del Pd. Durante la riunione, alla quale hanno partecipato un centinaio di persone, è stato espresso  il sostegno a Leoluca Orlando in vista del ballottaggio per il quale si voterà di domenica e lunedì, e l’auspicio che ci sia presto una svolta per un vero rinnovamento della città”.

Un sostegno che non è piaciuto al segretario provinciale del Pd, Enzo Di Girolamo: “Sono indignato – ha commentato Di Girolamo attraverso una nota - per quanto sta accadendo: in questi giorni stiamo assistendo ad un ‘mercato elettorale’ che segnala il ritorno del peggior modo di intendere e vivere la politica". E aggiunge: “In politica - aggiunge - si può perdere e si può vincere, ma la dignità deve essere sempre mantenuta. Alla luce di ciò che si sta verificando anche in queste ore, ribadiamo che il Pd di Palermo sostiene Fabrizio Ferrandelli: quei dirigenti che scelgono altre strade - conclude - si pongono fuori dal partito”.  

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Miglior street food di Palermo, arriva Alessandro Borghese con i suoi "4 Ristoranti"

  • Incidente a Belmonte, Bmw finisce fuori strada e prende fuoco: morti due ragazzi

  • Morte di Giuni Russo, le rivelazioni di Donatella Rettore in tv e la polemica: "Non dice la verità"

  • Via Maqueda, colpito alla testa mentre passeggia: grave 33enne

  • Rovigo, palermitano strangola e uccide la moglie di 23 anni

  • Mafia, sequestrato tesoro del boss Salerno: ci sono anche tabaccheria e focacceria

Torna su
PalermoToday è in caricamento