Primarie, Di Pietro annuncia in tv: “Orlando sosterrà la Borsellino”

Il leader di Idv ospite alla trasmissione "Otto e mezzo" su La7 : "E' una candidata di tutto il centrosinistra, una faccia nuova, pulita che si impegna a fare di Palermo un esempio". Giambrone possibile numero due

Antonio Di Pietro

La voce circolava da tempo. Adesso è ufficiale: Italia dei Valori sosterrà la candidata del Partito democratico Rita Borsellino nella corsa a sindaco. Ad annunciarlo è stato direttamente Antonio Di Pietro intervenendo nel programma televisivo "Otto e mezzo", su La7. "Con Bersani ci sentiamo ogni giorno, anche oggi ci siamo sentiti per telefono, perché lui è in Tunisia, per certificare di andare insieme a Palermo  -  dice Di Pietro  -  io mi impegno ad appoggiare Rita Borsellino perché è una candidata di tutto il centrosinistra, una faccia nuova, pulita che si impegna a fare di Palermo un esempio. Con Vendola – ribadisce l’ex ministro - e gli altri partiti ci sentiamo costantemente per costruire una coalizione unitaria, per offrire un programma e un'alternativa al centrodestra".

Un passo indietro, quello di Orlando, in favore di Rita Borsellino, che non lascia del tutto sorpesi. Un'ipotesi che PalermoToday aveva preannunciato circa 15 giorni fa (leggi). Adesso la Borsellino magari potrebbe scegliere come suo possibile vice proprio un esponente dell’Idv. Si fanno già il nome del senatore Fabio Giambrone. Dopo l’annuncio di Di Pietro, adesso si aspetta solo l’ufficialità dello stesso Orlando.   
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il catering allo stadio per l'Italia, poi lo schianto mortale: il bar Rosanero piange il suo chef

  • Incidente in zona Fiera, perde il controllo della moto e cade: morto 43enne

  • Via Ugo La Malfa, esplode pneumatico: morto gommista di 18 anni

  • Palmese-Palermo, rissa furibonda tra tifosi rosanero: ci sono feriti

  • Truffe, droga e rapine: i boss di Brancaccio facevano spaccare le ossa ai disperati, 9 arresti

  • Tutti pazzi per il "black friday", ecco i negozi a Palermo dove trovare sconti e fare affari

Torna su
PalermoToday è in caricamento