rotate-mobile
Elezioni comunali 2012

Idv non appoggerà Ferrandelli, Russo: "Faremo altro percorso"

"La decisione del Pd decreta la spaccatura del centrosinistra", dice il segretario provinciale del partito di Di Pietro. Più cauto Lima (Sel): "Decideremo a breve"

Se il Pd ha ufficializzato attraverso il suo segretario provinciale che sosterrà la candidatura del vincitore delle primarie, Fabrizio Ferrandelli, nella corsa verso Palazzo delle Aquile, Idv conferma che cercherà un altro candidato. "La decisione del Pd di sostenere Fabrizio Ferrandelli - dice Pippo Russo, segretario provinciale del partito di Di Pietro -  decreta la spaccatura del centrosinistra. Ci eravamo appellati insieme - Idv, Sel, Verdi e Federazione della Sinistra-Prc - perché si trovasse una convergenza su un nome terzo per la massima unità possibile nella coalizione. A questo punto faremo un nostro percorso e al più presto ci riuniremo per indicare una candidatura alternativa a Ferrandelli".

Più cauta la reazione di Sergio Lima, segretario provinciale di Sel: "Prendiamo atto della decisione del Pd di sostenere Fabrizio Ferrandelli. Ce lo aspettavamo. A questo punto - prosegue Lima - come aria vasta che comprende Sel, Italia dei valori, Federazione della sinistra-Prc, Verdi e i movimenti civici, compreso quello di Rita Borsellino, Un'altra storia, lavoriamo a una proposta unitaria. Ci siamo dati 24 ore di tempo per incontrarci, valutare e ragionare e potere dare una nostra risposta a quanto sta accadendo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idv non appoggerà Ferrandelli, Russo: "Faremo altro percorso"

PalermoToday è in caricamento