Corsa a Sindaco, Terzo Polo in avanti Briguglio: “Bongiorno candidata”

Il Deputato alla Camera di Futuro e Libertà correrà alle prossime Amministrative 2012 come esponente dei partiti di centro. A dare la notizia è il coordinatore regionale del partito

Giulia Bongiorno (Fli), deputato alla Camera

Giulia Bongiorno candidata a sindaco di Palermo per il Terzo Polo. E’ Carmelo Briguglio, vicepresidente dei deputati di Fli e coordinatore regionale del partito in Sicilia a rompere gli indugi sui nomi possibili: “Entro questo mese, con tutta la classe dirigente siciliana e in particolare con i colleghi Lo Presti, Granata e Aricò, chiederemo a Giulia Bongiorno di sciogliere la riserva della sua candidatura a sindaco di Palermo e chiederemo al presidente Fini e al vicepresidente di Fli Bocchino di proporla come candidatura simbolico-politica nazionale di tutto il Terzo Polo”.

E continua: “Comprendiamo le difficoltà di natura familiare e professionale di Giulia ma l'Italia si ricostruisce dalle grandi città con personalità credibili e di alto profilo e lei lo è”. “È un momento - conclude l'esponente di Fli - in cui la Nazione e la nostra Regione hanno bisogno dei migliori e viene il momento in cui ciascuno di noi ha il dovere di fare dono di sé”.

La Bongiorno ha 45 anni, si è laureata nel 1989 in Giurisprudenza alll'Università di Palermo e nel 1992 diventa procuratore legale nel distretto di Palermo. È stata eletta deputato alla Camera alle elezioni politiche del 2006 nelle file di An. Nel luglio 2010 lascia, infine, il gruppo Pdl alla Camera, per aderire a Futuro e Libertà, partito guidato da Gianfranco Fini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Insospettabile palermitana si prostituiva: la vicenda finisce a processo

  • Tony Colombo e la camorra, nervi tesi da Giletti: lui minaccia di lasciare lo studio

  • La mafia palermitana del dopo Riina: "Comandano i boss anziani, mettono tutti d'accordo"

  • I "tre coni" del Gambero Rosso a Cappadonia: suo il gelato più buono della Sicilia

  • Documenti falsi e truffa sulle protesi, bufera all'ospedale Civico: arrestato primario

  • Finanzieri in una palestra di Cefalù, sequestrate attrezzature per il fitness: "Erano contraffatte"

Torna su
PalermoToday è in caricamento