rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Sindaco, Miccichè si candida da solo “Non cerco coalizioni”

Il leader di Grande Sud correrà senza l'appoggio del Pdl alle amministrative: "Ci fossero solo tre candidature non avrei speranze, ma non è così. Se vinco qualcuno dovrà imbarazzarsi"

Gianfranco Miccichè scende in campo. Come annunciato sabato mattina su Twitter, il leader di Grande Sud correrà per la poltrona di Sindaco. “A Palermo, come altrove, mi candido da solo. La mia non è la scelta di chi vuole vincere a tutti i costi. Cerchiamo solo di lanciare i nostri progetti. Non cerco coalizioni. Comunque penso di poter vincere anche da solo. Certo, se ci fossero tre candidature, la mia il centrosinistra e il centrodestra, non avrei alcuna speranza. Ma non è così, perchè ci sono molte candidature”.

Per il momento sembra cadere nel vuoto l'invito del coordinatore regionale del Pdl, Giuseppe Castiglione, a parteciparie alle primarie del centrodestra, che si terranno a marzo. “Quelli del Pdl – ha aggiunto Miccichè - sono convinti che noi cerchiamo poltrone, proprio come fanno loro. Se io riuscissi a diventare sindaco di Palermo con questa candidatura ci sarà qualcuno che dovrà imbarazzarsi”. Infine, il leader di Grande Sud fa riferimento allo storico 61 a zero con Forza Italia: “Chissà magari ci riesco di nuovo…”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco, Miccichè si candida da solo “Non cerco coalizioni”

PalermoToday è in caricamento