rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Sindaco di Palermo, Francesco Cascio ufficializza la sua candidatura

Il presidente dell'Ars conferma: "Nelle prossime ore verrà ufficializzata la mia candidatura. Ferrandelli? Con la Borsellino competizione più chiara, ma prendo atto della vittoria dell'ex Idv"

“Nelle prossime ore verrà ufficializzata la mia candidatura. Ho già parlato questa mattina con Alfano e aspetto solo il via libera del mio partito”. Lo ha detto all'Adnkronos Francesco Cascio, presidente dell'Assemblea regionale siciliana parlando della sua candidatura a sindaco di Palermo. “Questo è un dato risaputo – dice Cascio - io avrei preferito fare altre cose, però ci sono certi momenti in cui un uomo politico decide non in base alle sue esigenze ma in base a ciò che è giusto fare”.

E alla domanda se teme il candidato del centrosinistra che ha vinto le primarie Fabrizio Ferrandelli Cascio dice: “Io non temo nessuno ma non perchè mi senta superiore, sarà una campagna elettorale serena puntata sui programmi e senza violenze verbali. Con Rita Borsellino sarebbe stata una competizione più chiara. Con gli altri e quindi anche con il vincitore delle primarie resta tutto più torbido. La consultazione  – conclude il presidente dell’Ars - ha evidenziato i clamorosi errori del Partito Democratico che si sono schierati su due candidati. Un errore di strategia incredibile e che ha pagato. Ora, come il Pd, prendo atto della vittoria di Ferrandelli”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco di Palermo, Francesco Cascio ufficializza la sua candidatura

PalermoToday è in caricamento