rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali 2012

Primarie, Ferrandelli sul filo di lana Borsellino superata per pochi voti

Testa a testa con Rita Borsellino: alla fine la spunta l'ex Idv per soli 160 voti in più. Terzo Davide Faraone, quarta Antonella Monastra. Dato lo scarto minimo è certo che si procederà al riconteggio

Poco dopo l'una e mezza di notte nel comitato di Fabrizio Ferrandelli arriva il dato relativo al gazebo della Zisa: l'ultimo mancante, con i due candidati distanziati solo da qualche decina di voti. Ferrandelli 602, Borsellino 517, Faraone 314, Monastra 69. Un boato attraversa in lungo e largo via Roma, con gli oltre 100 tra membri dello staff e sostenitori dell'ex capogruppo Idv al Comune che esplodono di gioia (guarda il video della festa): Fabrizio Ferrandelli è il vincitore delle primarie del centrosinistra.

Secondo i dati raccolti dal suo comitato, Ferrandelli ha vinto con  9.945 preferenze, circa 160 voti in più di Rita Borsellino (9.787), giunta seconda. Terzo Davide Faraone (7.975) e quarta Antonella Monastra (1.750). Una serata caratterizzata da grande incertezza, con Ferrandelli e la Borsellino distanziati sempre soltanto di pochi voti. E con Davide Faraone, fino a quando mancavano i risultati di una decina di gazebo, ancora in corsa e in certi momenti addirittura davanti all'eurodeputata. Una consultazione che ha avuto un'alta partecipazione, con circa 30 mila votanti: diecimila in più rispetto al 2007.

AFFLUENZA RECORD, SOSPETTI DI BROGLI.

"Ha vinto una candidatura voluta dai cittadini che è stata coltivata nel territorio" è stato il primo commento del neo-candidato  sindaco del centrosinistra. Per avere la conferma ufficiale adesso bisognerà attendere il responso dalla sede regionale del Pd. E' molto probabile che si proceda con il riconteggio notturno dei voti, visto il minimo scarto.

ANCHE I LETTORI DI PALERMOTODAY AVEVANO SCELTO FERRANDELLI.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, Ferrandelli sul filo di lana Borsellino superata per pochi voti

PalermoToday è in caricamento